Io Canto Generation, Fausto Leali scatena Michelle Hunziker: "Mi è venuta voglia di limonare!"

La squadra del cantante ribalta la situazione e chiude la quarta puntata dello show al primo posto in classifica anche grazie a un’esibizione particolarmente apprezzata da uno dei giudici

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Mi è venuta voglia di limonare fortissimo!" La sincerità di Michelle Hunziker fotografa l’entusiasmo con cui la giudice di Io Canto Generation ha accolto un duetto che ha visto protagonista Fausto Leali e un ragazzo della sua squadra, Samuele Spina.

La quarta puntata del talent show per giovanissimi cantanti ha offerto al pubblico di Canale 5 un’altra lunga serata di musica, talento e grande spettacolo, che è stata molto apprezzata, a giudicare anche dalle numerose ed entusiaste interazioni social durante la messa in onda della trasmissione.

Anche questa sera alcuni dei momenti più belli sono stati legati ai duetti, esibizioni in cui i capitani delle sei squadre hanno scelto di mettersi in gioco direttamente salendo sul palco con alcuni dei loro talenti. Tra i duetti memorabili ci sono stati quelli di Benedetta Caretta e Marta e di Cristina Scuccia con Ashley (poi eliminata nel finale insieme al compagno di squadra Davide), che sono stati momenti di pura magia, premiati con due fragorose standing ovation. Un altro duetto molto apprezzato s’è visto subito a inizio puntata e ha visto protagonista Mietta e il più giovane di tutti i concorrenti del talent show guidato da Gerry Scotti, Elia, di soli 10 anni. I due si sono esibiti in una versione dell’iconico brano Vattene Amore (quello di "Trottolino amoroso dududadada") e sono stati premiati da giuria e pubblico che hanno mandato la loro squadra in prima posizione, dove è rimasta per quasi tutta la serata. Il ribaltone si è avuto nel finale, quando il team Mietta è scivolato al secondo posto, sostituito in vetta dalla squadra guidata da uno dei vecchi leoni della musica italiana presenti nello show: Fausto Leali.

Un salto che arriva dopo la gara sprint, ma a cui ha dato un enorme contributo anche l’esibizione, durante la terza manche, del capitano in coppia con uno dei suoi due giovani cantanti, Samuele Spina. Un duetto che colpisce tutti, ma in particolare la giudice Michelle Hunziker, che esprime il suo apprezzamento con un commento piuttosto colorito, ma che rende bene l’idea.

Fausto Leali e Samuele Spina propongono una loro versione, molto bella del classicone da crooner "Unchained Melody", che i due rivisitano con grande intensità. Alla fine dell’esibizione, a commento del suo nove, Michelle Hunziker spiega in poche parole la grande atmosfera che il duetto è riuscito a creare in pochi minuti di brano, semplicemente dicendo: "Mi è venuta voglia di limonare fortissimo!". Un apprezzamento sincero e spiritoso, che ha strappato risate all’interno dello studio dello show.


Potrebbe interessarti anche