Imma Tataranni, emergono le prove del tradimento: con chi

Quinto appuntamento con la fiction di Rai 1 con protagonista Vanessa Scalera: questa volta Pietro è sicuro che Imma abbia una relazione con Calogiuri

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo una breve pausa per le celebrazioni del 25 aprile, martedì 2 maggio Imma Tataranni – Sostituto Procuratore torna su Rai 1 per un nuovo appuntamento. In attesa della terza stagione, la prima rete propone infatti le repliche del secondo capitolo della fiction con Vanessa Scalera nei panni del Sostituto Procuratore di Matera, alle prese con indagini complicate e con una vita privata tutt’altro che semplice. Vediamo quindi cosa accadrà nella quinta puntata, intitolata Il peso dell’anima.

Imma Tataranni 2, la quinta puntata

Sono giorni non facili per Pietro, che ha un risveglio a dir poco brusco: trova infatti sul suo cellulare alcune foto che ritraggono Imma in compagnia del maresciallo Calogiuri, e in una di queste le loro labbra sembrano decisamente vicine. Il marito del Sostituto Procuratore non può credere ai suoi occhi, e si convince che Imma abbia una relazione clandestina con il collega. Già la sera precedente, infatti, aveva scoperto che la moglie gli aveva mentito: dopo avergli detto che si sarebbe fermata in ufficio fino a tardi, l’aveva vista entrare in casa di Calogiuri. Mentre Pietro è disperato per il presunto tradimento, i due poliziotti sono chiusi in casa per interrogare un collaboratore di giustizia, disposto ad aiutarli per risolvere il complicato caso di Romaniello. Anche le foto inviate a Pietro fanno parte del piano dei malavitosi, per ricattare Imma e gettare fango sulle autorità, diffamando due delle persone più in vista della Procura di Matera.

Nel frattempo, Tataranni e la sua squadra sono impegnati in una nuova indagine: l’omicidio di Antonio Santomassimo, ex dipendente della Fiat in pensione, che viene ritrovato strangolato nella sua auto. Intanto, anche il Procuratore Vitali riceve le foto di Imma e Calogiuri ma, al contrario di Pietro, capisce subito che si tratta di un ricatto da parte del clan di Romaniello. Calogiuri, invece, si rende conto di provare davvero qualcosa per Imma e decide di lasciare Jessica; lei, però, lo interrompe annunciandogli di essere incinta e di voler passare il resto della vita con lui.

Quando e dove vedere Imma Tataranni 2

La replica del quinto episodio di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore va in onda martedì 2 maggio, a partire dalle 21.30, su Rai 1. Contemporaneamente, la nuova puntata della serie è anche in diretta streaming su RaiPlay, dove è possibile trovare tutti gli altri episodi di entrambe le stagioni della fiction on demand.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche