Imma Tataranni 2: il Sostituto Procuratore è in grave pericolo

La fiction con protagonista Vanessa Scalera torna su Rai 1 con il quarto episodio della seconda stagione: la poliziotta deve fare i conti con la malavita.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Una nuova indagine per Imma Tataranni, il Sostituto Procuratore di Matera protagonista dell’omonima fiction targata Rai. In attesa della terza stagione, in arrivo in autunno, Rai 1 ripropone gli episodi del secondo capitolo della serie: martedì 18 aprile va in onda in prima serata la quarta puntata, intitolata Un mondo migliore di questo.

Imma Tataranni 2, la quarta puntata

L’episodio numero quattro di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore si apre con Imma e Pietro in una situazione tutt’altro che facile: dopo l’attentato al nuovo locale di lui, Imma confessa al marito che il presidente della Regione Lombardi l’aveva messa in guardia sulla possibilità che la malavita organizzata potesse avere in serbo una vendetta contro di lei e la sua famiglia, a causa del processo a Romaniello. Pietro, sconvolto dalla notizia, si rassegna a mettere fine al suo sogno di un locale jazz, tornando al suo posto fisso; per quanto lo faccia soffrire, sarà sempre destinato a vivere all’ombra della moglie. Intanto, vista la situazione di grande pericolo, tutta la famiglia Tataranni viene messa sotto scorta, mentre Imma continua ad indagare sul coinvolgimento di Romaniello e del clan dei Mazzocca nello smaltimento illecito di rifiuti tossici. Nel frattempo, è impegnata anche in un nuovo caso, un furto in casa di Gina, un’amica della suocera. Il portiere, per lo spavento, è morto d’infarto, ma successivamente un altro uomo, Ulisse De Lillo, viene trovato senza vita. Anche per Valentina le cose non si mettono bene: è in crisi per il ritorno di Samuel, ma anche per la lontananza di Gabriele. Samuel decide di farsi coraggio e fornire alla polizia alcuni dettagli che ha scoperto sui Mazzocca, ma per questo è costretto ad entrare nel programma protezione testimoni e a lasciare Matera. Valentina è sconvolta, e dà tutta la colpa a Imma. Quando Giulio Bruno, uomo dei Mazzocca, decide di diventare collaboratore di giustizia, Imma e Calogiuri lo portano a casa di quest’ultimo per raccogliere la sua testimonianza, ma hanno l’obbligo di non rivelare a nessuno ciò che stanno facendo. Pietro capisce che la moglie gli sta mentendo e, dopo averla vista entrare in casa di Calogiuri, fraintende la situazione.

Quando e dove vedere Imma Tataranni 2

Liberamente tratto dai romanzi di Mariolina Venezia, Imma Tataranni vede ancora una volta protagonista Vanessa Scalera nei panni del Sostituto Procuratore di Matera. Il quarto episodio della fiction torna in onda nella prima serata di Rai 1, a partire dalle 21.30, martedì 18 aprile. La puntata è visibile anche in diretta streaming su RaiPlay; sulla stessa piattaforma sono disponibili on demand anche tutti gli altri episodi della prima e della seconda stagione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche