Il Volo - Tutti per Uno, il 3 giugno su Canale 5: anticipazioni e ospiti

L’appuntamento è per stasera con la seconda serata evento del trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Ecco gli ospiti che vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In onda questa sera sabato 3 giugno la seconda delle due serate evento con Il Volo – Tutti per Uno. Un grande concerto in cui il noto trio di Gianluca, Piero e Ignazio (un baritono e due tenori) proporrà proprio come nella prima serata uno spettacolo ricco di musica con grandi ospiti e una presentatrice d’eccezione. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni della serata.

Il Volo – Tutti per uno, gli ospiti della seconda serata

Accanto a Il Volo vedremo ancora una volta Federica Panicucci che sarà la presentatrice ufficiale anche di questa seconda serata e che accompagnerà il trio tra un brano e l’altro, presentando anche ospiti d’eccezione. E proprio a proposito di ospiti, dopo i grandi personaggi visti sul palco dell’Arena di Verona il 27 maggio, in questa seconda parte vedremo altrettante figure di spicco della musica e dello spettacolo. Tra questi il grande Antonello Venditti, autore di brani iconici e senza tempo come "Notte prima degli esami" e "Grazie Roma". Ma anche la divertente Orietta Berti con la sua iconica "Fin che la barca va" e il successo dell’estate "Mille".

A loro si aggiungeranno anche Fiorella Mannoia, conosciuta per splendide canzoni come "Quello che le donne non dicono" e "Come si cambia". E ancora la giovane Madame, diventata tra le artiste italiane più amate con brani come "Marea" e "Il bene nel male". Ma rimanendo sempre nell’ambito musicale ci sarà anche Mario Biondi, il cantautore dalla voce profonda e inconfondibile, padre di successi come "This Is What You Are" e "Be Lonely". E la soprana russa Aida Garifullina, una voce da brividi che delizierà il pubblico.

Spostandoci invece al panorama dello spettacolo e del cinema, l’evento de Il Volo avrà come ospite in questa seconda serata anche l’attore e regista Edoardo Leo, con all’attivo tantissimi film tra cui "Scrivilo sui muri", "Smetto quando voglio" e "Io c’è". In altre parole, anche in questa seconda serata su Canale 5 è previsto un cast veramente eccezionale.

Anticipazioni della seconda serata del concerto evento

Oltre ai tanti ospiti che si esibiranno nei loro iconici brani, il trio de Il Volo, proprio come nella serata precedente, proporrà i migliori brani cantati in questi anni di carriera spaziando dal repertorio più classico a quello più moderno. Il tutto condito dalla splendida cornice dell’Arena di Verona decorata a festa. Una serata evento imperdibile.

Quando e dove vedere la seconda serata

La seconda e ultima serata evento de Il Volo – Tutti per Uno andrà in onda in prima serata sabato 3 giungo 2023 dalle ore 21.30 circa in esclusiva su Canale 5 e sarà poi visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche