Il Paradiso delle Signore: Tom piomba a casa di Marta, Umberto ricatta Matteo

Disperato per la situazione della madre, Portelli è messo con le spalle al muro da Guarnieri sempre più spietato

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anche questa settimana tornano le vicende dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore. Nella soap italiana del pomeriggio di Rai Uno continuano gli intrighi e le emozioni per i telespettatori. Scopriamo cosa vedremo questa settimana con le trame e le anticipazioni degli episodi in onda da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio.

Lunedì 5 febbraio

La gelosia di Matilde per il rapporto tra Vittorio e Marta cresce sempre di più, soprattutto dopo che ha scoperto che i due stanno lavorando insieme per realizzare la casa-famiglia. Marta è preoccupata nel frattempo per Tom e si confida con l’ex. Intanto Marcello vuole aiutare Matteo a trovare i soldi per l’operazione della madre e si rivolge ad Adelaide. Mentre la salute di Silvana peggiora, in caffetteria Salvatore organizza una riffa. Primo premio? I biglietti per il Festival di Sanremo.

Martedì 6 febbraio

Vittorio organizza una raccolta fondi per la casa famiglia, mentre Marta è veramente scossa dopo aver parlato con Tom. Adelaide dice a Marcello che non può essergli d’aiuto nella ricerca di denaro per poter pagare l’operazione di Silvana e lui dovrà riferirlo al fratellastro. Rosa è sempre più ammirata da come Marcello si stia dando da fare per Silvana, mentre Umberto cerca di recuperare il rapporto con Flora.

Mercoledì 7 febbraio

Matilde è ormai rosa dal tarlo della gelosia e questo la porta a essere fredda e scostante con Vittorio che non riesce a spiegarsi questo atteggiamento e inizia a farsi domande sul loro rapporto. Intanto a Villa Guarnieri irrompe tom, pronto a riconquistare Marta. Matteo chiede aiuto a Concetta, perché vuole trovare un modo per informare la madre sulle sue reali condizioni di salute, ma senza allarmarla totalmente. Umberto ha scoperto la situazione disperata di Silvana e non si fa scrupolo ad usarla per ricattare il figlio.

Giovedì 8 febbraio

Matilde sembra finalmente essersi convinte che la gelosia nei confronti di Marta e Vittorio non era motivata e sembra tornare il sereno in casa conti. La Guarnieri invece, mentre è impegnata sul fronte della casa famiglia si trova davanti a una svolta inaspettata nel suo rapporto con l’ex americano. Matteo è sconvolto dopo il confronto con Umberto e cerca una soluzione ai suoi problemi, mentre in casa Puglisi, Ciro è preoccupato per lo strano comportamento della figlia Maria.

Venerdì 9 febbraio

Matteo ha deciso cosa fare ed è pronto a dare la sua risposta a Umberto, Maria prepara una cena per Vito, per riavvicinarsi al fidanzato che ha molto trascurato, mentre Agata cerca informazioni su Roberto.Rosa si apre con Marcello raccontandole il suo passato, Tom fa una proposta a Marta.


Potrebbe interessarti anche