Il Paradiso delle Signore: Marta torna e Matilde lascia Vittorio

Un ritorno che è un terremoto. Scopriamo tutte le anticipazioni della nuova settimana della soap italiana di Rai Uno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Marta Guarnieri, appena rientrata a Milano, riesce subito nell’intento di allontanare Matilde e Vittorio. Sarà una settimana intensa per Il Paradiso delle Signore,. Scopriamo di più con le anticipazioni delle puntate che vedremo in onda da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre.

Lunedì 18 dicembre

Marta Guarnieri è tornata a Milano e ha scoperto che Vittorio e Matilde si stanno frequentando. Per saperne di più cerca di fare amicizia con Flora. Intanto Marcello è felicissimo del ritorno di Adelaide. Tancredi è ancora distrutto da tutti i suoi errori e racconta tutto, tra le lacrime, a Matilde e Marta.

Martedì 19 dicembre

Vittorio ha deciso di regalare ai clienti libri di seconda mano, e Irene tra questi trova per caso una lettera indirizzata a Botteri. La consegna a Marta che la porta all’interessato. Adelaide è sconvolta per quello che ha rivelato Tancredi ma assicura che proteggerà la sua famiglia. Marcello ci rimane male quando capisce che la contessa non vuole impegnarsi con lui. Armando propone a Rosa di dargli una mano in magazzino. Vittorio e Marta si chiariscono.

Mercoledì 20 dicembre

Marta ha deciso di prendere in mano la situazione: vuole stare accanto a Tancredi ma anche far sì che Vittorio e Matilde si allontanino. Per questo fa una proposta alla Frigerio. Marcello organizza una sorpresa per Adelaide, perché non vuole arrendersi al muro alzato da lei. Maria, in segreto, fa un bel gesto per Matteo. Flora è inquieta e cerca rassicurazioni da Umberto ora che Adelaide è tornata.

Giovedì 21 dicembre

Matilde segue il consiglio di Marta: lascia Vittorio e decide di accettare il lavoro in Giappone. Umberto si infuria quando si accorge che Adelaide non è rincasata per una notte. Matteo rimane piacevolmente colpito quando scopre cosa ha fatto in segreto Maria per lui. Vittorio scopre che Matilde è partita per colpa del consiglio di Marta.

Venerdì 22 dicembre

Un bambino misterioso ha incantato con la sua vivacità tutto il magazzino e si scopre che è legato a Botteri. Matteo decide di prendere un regalo di Natale per Maria, confondendo sempre di più la ragazza. Adelaide dice a Marta che deve parlare al padre della relazione avuto in America.


Potrebbe interessarti anche