Il commissario Montalbano - Un covo di vipere: colpi di scena sul caso

Tutte le anticipazioni sulla replica della puntata della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai 1 in prima serata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Un covo di vipere segna un nuovo tassello nel percorso del celebre commissario Montalbano, interpretato magistralmente da Luca Zingaretti. La serie, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, continua a tenere incollati milioni di telespettatori con le sue trame avvincenti e il carattere unico del protagonista. La storia gira attorno all’omicidio del sessantenne imprenditore Cosimo Barletta, ritrovato senza vita nella sua casa al mare. Questo nuovo caso impegna Montalbano in un intricato labirinto di segreti e vendette, offrendo una prospettiva più oscura sulla vittima e svelando un passato nefasto.

Anticipazioni de Il Commissario Montalbano

Il misterioso omicidio di Cosimo Barletta, lungi dal presentarsi come un semplice atto criminale, si svela essere un intricato intreccio di oscure passioni e vendette che gettano una luce sinistra sulla sua figura inizialmente rispettabile. Barletta, inizialmente dipinto come un imprenditore rispettato, rivela una doppia vita caratterizzata da crudeltà e immoralità che lascia sgomenti coloro che lo conoscevano superficialmente.

La sua perversità, oltre al ruolo di strozzino che aveva giocato a Vigata, si estendeva anche a un oscuro lato personale. Il commissario Montalbano, interpretato magistralmente da Luca Zingaretti, si trova immerso in un caso sempre più intricato quando scopre che Barletta non solo era stato colpito a morte da un proiettile, ma che era stato avvelenato precedentemente. Questa inaspettata rivelazione aggiunge un nuovo strato di complessità al caso, aprendo la possibilità di due assassini agiti indipendentemente l’uno dall’altro nella stessa notte. L’effetto è una serie di colpi di scena che terranno gli spettatori con il fiato sospeso, cercando di districare il groviglio di motivazioni oscure dietro a questo intricato delitto.

Il cast della serie tv

Il cast di Un covo di vipere continua a regalare interpretazioni straordinarie, guidato da Cesare Bocci nel ruolo del fedele collega Mimì Augello e da Peppino Mazzotta nel ruolo dell’impavido Fazio. Valentina Lodovini e Angelo Russo si uniscono al cast portando nuova energia e intrecci alla trama. La serie, nota per il suo carattere ricco e sfaccettato, vede la partecipazione di Alice Canzonieri, Marcello Mazzarella, Beatrice Arnera e Marcello Perracchio. Luca Zingaretti, nel ruolo indimenticabile di Montalbano, continua a incarnare il commissario con una maestria e un carisma ineguagliabili, regalando ai fan una performance avvincente in ogni episodio.

Dove e quando vedere la puntata "Un covo di Vipere"

Questa nuova e attesissima puntata ricca di colpi di scena andrà in onda come sempre Stasera in tv Rai 1, sarà poi possibile visionare la puntata in qualsiasi momento sul canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche