Il commissario Montalbano in prima serata su Rai 1: Gatto e cardellino
Torna l’amata serie del poliziotto nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti: una serie di scippi violenti terrorizzano Vigata
Nella giornata della Festa dei Lavoratori Il commissario Montalbano torna in prima serata su Rai 1. Nulla di più calzante per il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, lavoratore esemplare sempre pronto a rispondere alle chiamate nella notte del suo centralinista Catarella e recarsi sul posto per indagare. Oggi lunedì 1° maggio 2023 va infatti in onda la puntata "Gatto e cardellino", il quarto e ultimo episodio della quarta stagione, il decimo della serie targata Rai. Salvo Montalbano si troverà a dover chiarire le dinamiche di una serie di scippi ultra-violenti degenerati quasi in omicidi; scopriamo tutte le anticipazioni della serata.
Il commissario Montalbano, Gatto e cardellino
Nella puntata Gatto e cardellino – che debuttò più di vent’anni fa, il 18 novembre 2002, e che stasera andrà in onda per la prima volta in versione restaurata in alta definizione 4K – un misterioso ladro in moto con il casco ha gettato nel panico Vigata. Tre scippi violenti quasi sfociati in omicidio: tre donne anziane sono state derubate nel giro di pochi giorni. A salvarle, però, non è stata la mira poco precisa del ladro, ma proprio quest’ultimo, che le ha risparmiate volontariamente utilizzando una pistola a salve. Una dinamica insolita e strana che potrebbe nascondere di più, o essere un tentativo di depistaggio.
Nel frattempo Barbara Bellini viene chiamata a sostituire il vicecommissario Augella, in licenza matrimoniale, per indagare sulla scomparsa di un noto ginecologo. L’amica di infanzia di Montalbano creerà scompiglio in commissariato con la sua bellezza, che farà infatuare soprattutto Fazio.
Quando e dove vederlo in tv
Il commissario Montalbano va in onda oggi lunedì 1° maggio 2023 in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. "Gatto e cardellino" sarà in versione restaurata in alta definizione.