Il Commissario Montalbano: anticipazioni di lunedì 17 aprile

Tornano su Rai Uno le avventure dell’investigatore siciliano interpretato da Luca Zingaretti. Scopriamo le anticipazioni del primo episodio in replica

commissario montalbano
Fonte: RAI

Il Commissario più amato della letteratura e della tv italiana torna, con i vecchi episodi in replica, in prima serata, lunedì su Rai Uno, per la gioia dello sterminato pubblico che ha amato e seguito il poliziotto creato dalla penna di Andrea Camilleri e incarnato per molte stagioni da Luca Zingaretti.

Il primo film tv riproposto al pubblico della prima rete Rai è lo storico Gli Arancini di Montalbano, scopriamo le anticipazioni e la trama dell’episodio in replica lunedì 17 aprile in prima serata.

Gli arancini di Montalbano: la trama

Il commissario Montalbano si prepara a godersi la notte di Capodanno. Esclusa l’ipotesi di raggiungere la sua eterna fidanzata Livia a Parigi, decide di restarsene a casa e godersi una cena a base della gustosa specialità sicula a base di riso.

Ma arriva anche in questa occasione un intricato caso da risolvere. Una coppia è finita in un burrone mentre viaggiava sulla sua auto. Le vittime dell’apparente incidente sono il commendatore Pagnozzi e la sua giovane seconda moglie.

Potrebbe trattarsi di un incidente, ma qualcosa non torna al commissario. La donna ha le unghie spezzate e cercando di capire chi sono le vittime scopre che il commendator Pagnozzi era un costruttore colluso con la mafia.

Secondo il Questore, a commettere il crimine sono stati dei banditi albanesi che si sono introdotti nella villa del costruttore per rapinarla e poi hanno inscenato il finto incidente. Per Montalbano però, troppe cose non funzionano in questa ipotesi.

Il commissario segue la pista di un ambiguo messaggio della giovane moglie di Pagnozzi, che sembra accreditare l’ipotesi di una relazione clandestina con il figlio del costruttore. Un testimone, il reale ladro della villa, scagiona però il ragazzo.

Niente quindi è come sembra, e per arrivare con successo a sciogliere la matassa di questo intricato giallo Montalbano dovrà sfoderare tutto il suo fiuto e le sue capacità investigative per poi godersi i meritati arancini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche