Il Clandestino (22 aprile): Travaglia protegge Santiago, un giovane in fuga dalla polizia. Perché

Appuntamento questa sera con la quinta puntata della serie che vede come protagonista Edoardo Leo. Ecco le anticipazioni dei due episodi

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La serie tv Il Clandestino continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso con la terza puntata in onda Stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.30. Questa fiction, interpretata da Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa e Lavinia Longhi, ci trascina sempre più nel mondo oscuro e intrigante dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo, Luca Travaglia. In questa nuova puntata, intitolata Il processo seguita da Barrio Corvetto, nuovi colpi di scena e emozioni forti sono in serbo per gli spettatori.

Le anticipazioni de Il Clandestino – Il processo

Nell’episodio 5, intitolato Il processo, Luca Travaglia si trova di fronte a un caso estremamente complesso e delicato. Due bambine rom si rivolgono a lui con un urgente bisogno di aiuto per il loro fratello maggiore, accusato dal tribunale del loro campo di non aver prestato soccorso a un amico ferito durante un furto.

Travaglia si imbatte così in una questione che va oltre la semplice legge, toccando le dinamiche interne di una comunità e le difficoltà sociali che ne derivano. Questa puntata promette grandi tensioni, e sarà seguita da un episodio che terrà ancora di più gli spettatori incollati allo schermo.

Le anticipazioni di Barrio Corvetto

Nell’episodio successivo, Barrio Corvetto, le sfide per Luca Travaglia si intensificano ulteriormente. Il suo nuovo obiettivo è proteggere Santiago, un giovane appartenente a una gang ora in fuga dalla polizia. Santiago è ricercato per la sua presunta partecipazione a una violenta rissa, causando gravi ferite a un altro ragazzo. I genitori di Santiago, con il cuore spezzato ma fermamente convinti dell’innocenza del loro figlio, si rivolgono a Travaglia per salvare Santiago dalle autorità e dall’ingiusta accusa che pende su di lui.

In questo contesto carico di tensione e dilemmi morali, Luca Travaglia deve anche gestire la sua relazione clandestina con Carolina. Questa storia d’amore proibita si intreccia con i suoi doveri professionali e le sue responsabilità morali, mettendo a dura prova il suo equilibrio interiore. Luca è costretto a navigare tra la ricerca della verità, il mantenimento dell’ordine e la sua vita personale, dove la linea tra ciò che è giusto e ciò che è moralmente accettabile diventa sempre più sottile e incerta.

Quando e dove vedere la seconda puntata de Il Clandestino

Laa quinta puntata della serie Il Clandestino andrà in onda questa sera, lunedì 22 aprile, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25 circa. La puntata sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche