Il Cantante Mascherato, parte la nuova edizione: le anticipazioni

Il 18 marzo via alla quarta stagione dello show di Milly Carlucci: scopriamo tutte le novità, i giudici e le maschere in gara.

Grande attesa per l’inizio della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, al via nella prima serata di Rai 1 a partire dal 18 marzo. Si prospetta quindi una grande sfida per Milly Carlucci, con il programma promosso al sabato sera (le passate edizioni andavano in onda di venerdì) e, soprattutto, con lo scontro diretto con il serale di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere su questa nuova stagione, dal regolamento alle maschere in gara, passando per la nuova giuria.

Il Cantante Mascherato, le novità del 2023

Rispetto alle prime tre edizioni, per il 2023 Milly Carlucci ha voluto apportare qualche modifica al format de Il Cantante Mascherato. Come ha raccontato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, la prima grande novità è appunto il nuovo collocamento del sabato sera, che comporta un cambiamento a livello di spettatori: "Cambia radicalmente il tipo di pubblico, più familiare e "di pancia". Devi fare i conti con gli spettatori del sabato sera, più abituati al racconto umano e meno alla fantasia". Inoltre, sono stati introdotte due maschere dalle fattezze umane, in modo da dare un’idea più realistica della persona che si cela dietro di esse, ed è stata cambiata la clip di introduzione dei concorrenti. Se, infatti, prima comparivano già mascherati, ora appaiono "in borghese", con il viso nascosto da un cappello e gli occhiali da sole e la voce modificata.

Il Cantante Mascherato per una notte

Ma la novità più grande è Il Cantante Mascherato per una notte: sulla scia di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci accoglie in ogni puntata un ospite speciale, che si nasconde sotto la maschera del Cuore. "Lo abbiamo introdotto per avere l’occasione di fare uno smascheramento già nella prima parte della trasmissione", ha spiegato la conduttrice. Per la prima puntata, Carlucci ha voluto anticipare che gli ospiti saranno ben due, e sono una coppia genitore-figlio. La conduttrice ha svelato che i loro nomi si nascondono tra queste cinque coppie: Al Bano e Jasmine Carrisi, Gigi D’Alessio e LDA, Stefania e Amanda Sandrelli, Romina Power e Yari Carrisi, Alessandro e Leo Gassman.

Le maschere, i concorrenti e i giudici

Nel corso delle scorse settimane, Milly Carlucci ha svelato anche le maschere che saranno protagoniste della trasmissione. I concorrenti che devono tentare di non farsi riconoscere dagli "investigatori", che da quest’anno diventano cinque: Christian De Sica, Serena Bortone, Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Per riuscirci si nascondono dietro le maschere: Il Cigno, I Colombi, Il Criceto, La Stella, Lo Squalo, Il Riccio, Il Ciuchino, La Rosa Rosa, L’Ippopotamo, Il Porcellino, Il Cavaliere Veneziano e Lo Scoiattolo Nero. Per quanto riguarda le celebrities che prendono parte alla trasmissione, Milly Carlucci ha detto: "Vengono dai mondi più disparati, ma sono tutti molto famosi, ancora più che nelle prime tre edizioni. Sono in egual misura uomini e donne. E non è detto che i colombi siano una coppia! Le maschere multiple sono un contenitore: chissà in quanti possono starci dentro".


Potrebbe interessarti anche