Il Cantante Mascherato, Ippopotamo eliminato: cosa è successo nella terza puntata

Fra gli ospiti sul palco di Milly Carlucci ricordiamo Nathalie Guetta, Gabriel Garko e la Signora Coriandoli. Sorprese ed eliminati della terza puntata

La terza puntata de Il Cantante Mascherato, andata in onda su Rai 1 sabato 1 aprile e condotta da Milly Carlucci, vede quest’ultima ricordare lo smascheramento della Rosa Rossa, Valeria Fabrizi, e dei Colombi (Ricky Tognazzi e Simona Izzo). La maschera d’Oro invece spetta a Serena Bortone, Christian De Sica e Flavio Insinna, ma cedono questo privilegio a Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti poiché "non hanno mai indovinato un personaggio".

La prima esibizione è quella di Stella, che balla sulle note di "Ciao ciao". Qui emerge il disappunto della Zanicchi sul fatto che molti la considerino volgare: "È la canzone che parla di c***o! Non è colpa mia". Valeria Marini o Simona Ventura? La giuria è divisa sull’identità della maschera. Dopodiché Nathalie Guetta sale sul palco per rispondere ad alcune domande volte a capire se è davvero il Criceto, per poi cantare "Malafemmena" e infine ammettere che le piacerebbe presentare Sanremo. È il turno dello Squalo, che dice di essere stato a Sanremo, ma non in quali vesti. Qualcuno pensa a Gabriel Garko, altri ipotizzano Tullio Solenghi e Morgan. Tocca al Criceto, con Facchinetti che lo inquadra come Francesco Paolantoni: il cantante ha chiesto a suoi colleghi di modificare la voce dell’uomo e in effetti pare simile a quella del Criceto. Gli altri puntano sulla Guetta, nessuno però vuole smascherare il personaggio, salvato nel finale dal voto social.

Arriva sul palco la Signora Coriandoli, seconda ospite della serata perché accusata di essere il volto di Porcellino, e si dice offesa da tale pensiero in quanto una donna come lei non può essere scambiata per un animale così. Passiamo ora a Scoiattolo nero: secondo De Sica, quando balla "ha un gioco di anca e bacino che non è niente male". Facchinetti si gioca la Maschera d’Oro, sbagliando l’identità: non è Adriana Volpe. "Christian, cosa ho appena fatto?", chiede quest’ultimo, e De Sica risponde: "Una bella figura di me**a!". Arriva il momento del Mascherato per una notte: sono i Ricchi e Poveri, che non mancano di ricordare il compianto Franco Gatti. In seguito si esibisce Porcellino e mette tutti d’accordo sulla Signora Coriandoli, mentre per Ciuchino, che nella clip iniziale mostra un leggio e lo spartito di "Se Bruciasse la città", le ipotesi sono tante: da Massimo Ranieri a Nino Frassica e Tullio Solenghi.

Sul palco anche Gabriel Garko per dimostrare di non essere né lo Squalo né il Cavaliere veneziano, e si scopre che il padre è veneto e che non ama guardarsi allo specchio. Ora tocca proprio al Cavaliere, che tarda a entrare in scena. Che ci sia un legame fra la comparsata di Garko e il ritardo del personaggio? Per gli investigatori è il ballerino Samuel Peron. È la volta del Riccio, la cui performance sulle note di "Tango" di Tananai emoziona tutti, tanto che la Zanicchi gli dice che canta meglio del cantante stesso. Infine, per Ippopotamo l’ipotesi più gettonata è Mal. Sono le battute finali e lo spareggio, per scelta di pubblico e giuria, è fra Ippopotamo e Porcellino, che vince al televoto eliminando così il suo avversario. Gli investigatori hanno ragione: è Mal.

Il Cantante Mascherato torna su Rai 1 sabato 8 aprile 2023 per la quarta puntata.


Potrebbe interessarti anche