Ignazio Boschetto, chi è la futura moglie Michelle: il matrimonio (top secret) e lo zampino di Piero Barone
Il tenore de Il Volo è pronto a sposarsi con la fidanzata Michelle Bertolini, ma del giorno delle nozze il cantante ha preferito non parlare: sarà una cerimonia intima e privata
Ignazio Boschetto, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nel pomeriggio di domenica 21 aprile e voce del trio Il Volo insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble, sta per sposare la fidanzata Michelle Bertolini, ma del futuro matrimonio sappiamo ben poco, anche visto che il cantante è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Il giovane infatti non ha alcuna intenzione di svelare la data e il luogo delle nozze: ha dichiarato soltanto che sarà una cerimonia intima in compagnia di amici e parenti, dettagli resi noti durante le sue ospitate a Domenica In. Ma vediamo insieme chi è la futura moglie del cantante e cosa sappiamo del loro matrimonio.
Ignazio Boschetto, chi è la futura moglie Michelle Bertolini
Il tenore de Il Volo sta per convolare a nozze con la fidanzata Michelle Bertolini, ex vincitrice di un concorso di bellezza nel 2013, grazie a cui ha ottenuto il titolo di Miss Venezuela Internacional, che vanta su Instagram ben 176 mila follower. La giovane italo-venezuelana compirà 30 anni il prossimo 15 giugno, vive in Venezuela ed è attualmente un’imprenditrice e modella, ma per anni ha perseguito il sogno di fare carriera come tennista professionista, sfumato quando un infortunio al ginocchio nel 2012 l’ha costretta a fermarsi e cambiare strada. In seguito, ha fondato il ristorante Kiko Sake Sushi by Bertolini a Caracas, occupandosi anche di importare nel suo Paese il vino italiano.
L’annuncio del matrimonio (da Mara Venier) e l’anello di fidanzamento
Ignazio Boschetto ha annunciato ufficialmente il matrimonio con Michelle Bertolini durante lo speciale di Domenica In dedicato all’ultimo Festival di Sanremo, dove il trio ha portato in gara il brano Capolavoro, divenuto in tempi record uno dei loro più grandi successi. Nella puntata del talk show condotto da Mara Venier, andata in onda l’11 febbraio scorso dal teatro Ariston, il tenore ne aveva parlato a grandissime linee, confermando l’evento senza fornire ulteriori dettagli, ma qualche settimana prima di quella occasione la fidanzata aveva pubblicato una fotografia su Instagram che la ritraeva al fianco del futuro marito con un anello al dito e la cui didascalia non lasciava spazio a fraintendimenti: "Sì, mille volte sì amore mio! Voglio passare la mia vita con te… Ti amo tanto!". L’immagine è stata poi ripubblicata sul profilo di Ignazio per condividere con i suoi fan la lieta notizia: quindi i suoi follower hanno saputo del matrimonio ancora prima dell’inizio della kermesse musicale.
Sempre a Domenica In il giovane ha raccontato un piccolo aneddoto legato all’acquisto dell’anello di fidanzamento per Michelle Bertolini, che coinvolge anche Piero Barone, il quale ha dichiarato: "Un giorno mi chiama e mi chiede: ‘Mi accompagni che devo andare a comprare un anello per fare la proposta di matrimonio?’ Io sudavo, ero agitato e dovevo anche mantenere il segreto". Poi Ignazio ha aggiunto: "Stavamo facendo una programma televisivo in Germania e gli ho detto: ‘Mi devi aiutare, devi accompagnarmi perché è la prima volta che mi sposo’. Quindi è venuto con me ad acquistare l’anello". In quella occasione non è mancata la stoccata di Gianluca Ginoble ("I siciliani l’abruzzese lo lasciano fuori") ai suoi compagni per non averlo coinvolto.
Le ex fidanzate di Boschetto
Il tenore ha avuto una storia d’amore di circa un anno – tra il 2022 e il 2023 – con la modella di origini brasiliane Ana Paula Guedes. Prima di quest’ultima Ignazio Boschetto ha avuto un’altra relazione con la conduttrice e showgirl Roberta Morise.