Ida Platano, la dura replica: “Con Alessandro perché lo amo, non per interessi”

L’ex dama di Uomini e Donne ha risposto seccata a chi l’accusa di avere una relazione con Alessandro Vicinanza per un tornaconto personale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sono passati quasi quattro mesi dall’infuocata puntata di confronto a Uomini e Donne tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, nel corso della quale l’ex cavaliere accusò duramente l’ex dama per essersi presentata col suo nuovo fidanzato, Alessandro Vicinanza, definendolo il suo "scarto" e un "poveraccio". Da allora la relazione tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza continua a proseguire a gonfie vele, ma – dopo la lite, per certi versi già annunciata, con Riccardo – non sono mancate tante altre critiche nei confronti di Ida, accusata di stare insieme ad Alessandro solo per interesse. Ecco perché l’ex dama ha deciso ha deciso di dire basta e, nella giornata di ieri, ha pubblicato delle storie su Instagram attraverso le quali ha replicato alle critiche e si è sfogata sull’argomento. Scopriamo cosa ha detto.

Ida Platano risponde alle critiche

Un mese fa Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno festeggiato 6 mesi insieme e, per l’occasione, l’ex dama ha pubblicato su Instagram un video con alcuni degli scatti più romantici e significativi della sua nuova relazione. Basta scorrere tra i commenti al post per notare come la storia d’amore tra i due ex volti di Uomini e Donne sia ancora oggetto di pesanti critiche (che sono andate a toccare anche il figlio di Ida, in maniera del tutto ingiustificata). In particolare, Ida viene accusata di frequentare Alessandro solo per interesse, per una vita agiata e per un tornaconto personale in termini di visibilità più che per un reale coinvolgimento sentimentale. Si tratta di critiche che hanno "accompagnato" da sempre la storia della coppia; ecco perché Ida Platano ha deciso di rispondere una volta per tutte ai "criticoni" spiegando la sua posizione e i suoi sentimenti nei confronti dell’ex cavaliere: "Buongiorno belli miei come state? Come avete iniziato questo lunedì? Io bene, anzi benissimo, Ale è andato a lavorare e vorrei aprire una parentesi con voi e in realtà chiuderla subito davvero, perché mi sono anche stancata e annoiata, di leggere alcuni commenti dopo mesi e mesi e mesi, ma soprattutto di leggere cose ‘Tu stai insieme ad Ale solo per…’"

Ida Platano ha infatti voluto chiarire che la sua relazione con Alessandro Vicinanza nasce da un d’amore puro, che non è intaccato in alcun modo da interessi extra-sentimentali, aggiungendo anche di essere sempre stata in grado di badare a sé stessa: "No, no no e no, scordatevelo. Perché io mi sono sempre mantenuta da sola da sempre non ho avuto mai bisogno di nessuno per fare determinate cose nella vita, sto insieme ad Ale perché lo amo, da sempre, se no non lo avrei neanche scelto, non per interessi vari. Chiudiamola, basta comunque, cambiate ogni tanto, commenti, se no diventa pure una cosa annoiante."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche