Michela Quattrociocche

Attrice celebre per le pellicole di Federico Moccia: da Scusa ma ti chiamo amore a Scusa ma ti voglio sposare.

L'attrice Michela Quattrociocche
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Michela Quattrociocche
  • Data di nascita: 03/12/1988
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice
  • Data debutto: 2008
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Michela Quattrociocche consegue il diploma di maturità linguistica a Roma, presso il Collegio Nazareno, nel 2007. Interessata fin da piccola alla recitazione riesce a ottenere la sua prima parte nel 2008, interpretando i panni della protagonista nel film di Federico Moccia Scusa ma ti chiamo amore. Per la parte di Niki recita accanto al protagonista maschile Raoul Bova. Compare anche nel video dell’omonima colonna sonora del film, cantata dal gruppo Sugarfree. L’anno seguente ottiene un ruolo nella pellicola di Natale di Neri Parenti Natale a Beverly Hills. Nel 2009 l’attrice pubblica il libro Più dei miei sogni edito per la casa editrice Mondadori. Il volume è un racconto di ispirazione autobiografica che copre l’ultimo anno di liceo di Michela e mostra così come cambia la sua vita da quando supera i casting per il film di Moccia.
Nel 2010 partecipa a tre diverse produzioni. Ricompare nel secondo episodio di Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare, nuovamente per la regia di Federico Moccia. È inoltre protagonista della commedia romantica diretta da Herbert Simone Paragnani Una canzone per te, in cui recita al fianco di Emanuele Bosi e Guglielmo Scilla. Sempre nel 2010 interpreta la parte di Marina Romani in Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile diretto da Ugo Fabrizio Giordani. Alla pellicola partecipano attori come Giorgio Panariello, Enrico Brignano e Maurizio Casagrande. Nello stesso anno prende parte alle riprese del videoclip musicale del brano L’applauso del cielo dei Lost, diretto da Cosimo Alemà. Anche il gruppo indie rock Mambassa la sceglie per comparire nel video del pezzo Casting diretto da Lucio Pellegrini. Ugualmente accade con il video del pezzo di Alex Britti uscito nel 2015, Perché?,diretto da Ivano De Matteo. Dopo un periodo di allontanamento dalle sale cinematografiche, l’attrice torna sul set partecipando alle riprese della commedia sentimentale di Giuliana Gamba Burraco fatale. Il film viene presentato fuori concorso al Bari International Film Festival. Tra gli attori del cast anche Claudia Gerini, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti.

Vita privata

Michela Quattrociocche nasce a Roma nel 1988. I genitori incoraggiano da sempre il suo interesse nei confronti della recitazione, tanto da farle frequentare fin da bambina corsi di dizione, portamento e recitazione. La sua prima relazione importante risale al 2008, quando ha appena 19 anni. Al party di presentazione del film d’esordio di Quattrociocche, Scusa ma ti chiamo amore, l’attrice si presenta insieme all’allora fidanzato Matteo Branciamore, star della serie TV I Cesaroni. Durante quel periodo si vocifera di una loro imminente convivenza. Le voci però non trovano riscontro nei fatti e anzi, alla fine dell’anno la coppia decide di lasciarsi, mantenendo comunque un buon rapporto da amici. Alla fine del 2008 Quattrociocche viene fotografata mentre passeggia per le vie di Roma con l’attore Sergio Petrella, conosciuto sul set del film di Moccia. Si tratta in realtà di un flirt breve. Poco tempo dopo infatti l’attrice conosce il calciatore Alberto Aquilani, che la porta all’altare nel 2012. Dal matrimonio nascono due figlie: Aurora, nata il 18 aprile del 2011 e Diamante, nata il 3 novembre 2014. La coppia decide di divorziare nel 2020 senza motivare ufficialmente la motivazione della rottura. Qualche tempo dopo Michela Quattrociocche annuncia la nascita di un nuovo amore, quello con l’imprenditore Giovanni Naldi. L’attrice conosce il suo nuovo compagno tra un allenamento e l’altro nella palestra del Parco dei Principi di Roma.

Progetti

  • 2008 – Scusa ma ti chiamo amore (regia di Federico Moccia)
  • 2009 – Più dei miei sogni (libro edito da Mondadori)
  • 2009 – Natale a Beverly Hills (regia di Neri Parenti)
  • 2010 – L’applauso del cielo (videoclip musicale per i Lost diretto da Cosimo Alemà)
  • 2010 – Casting (videoclip musicale per i Mambassa diretto da Lucio Pellegrini)
  • 2010 – Scusa ma ti voglio sposare (regia di Federico Moccia)
  • 2010 – Una canzone per te (regia di Herbert Simone Paragnani)
  • 2010 – Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile (regia di Ugo Fabrizio Giordani)
  • 2015 – Perché? (videoclip musicale per Alex Britti diretto da Ivano De Matteo)
  • 2020 – Burraco fatale (regia di Giuliana Gamba)

Chi è Giovanni Naldi?

Giovanni Naldi, fiamma dell’attrice Michela Quattrociocche dopo la sua separazione da Alberto Aquilani, è il rampollo di un'importante famiglia di albergatori che vanta tra i suoi possedimenti anche il Parco dei Principi di Roma.

Michela Quattrociocche e Giovanni Naldi convivono?

Michela e Giovanni, insieme dal 2021, non hanno ancora deciso di compiere il grande passo della convivenza. Ad ogni modo entrambi risiedono a Roma e possono quindi frequentarsi quotidianamente.


Guida TV

Programmi