I funerali di Piero Angela in diretta: l’omaggio e il saluto Rai

Un’edizione speciale del TG1 condotta da Giorgia Cardinaletti segue il giorno delle esequie a Roma del padre della divulgazione scientifica in tv

Funerali Piero Angela
Fonte: screenshot

È il giorno dei funerali di Piero Angela. Nel corso della mattinata è stata aperta la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, per l’ultimo saluto al padre della divulgazione scientifica in tv, scomparso lo scorso 14 agosto all’età di 93 anni. Un’edizione speciale del TG1 condotta da Giorgia Cardinaletti segue la cerimonia; la camera ardente sarà aperta fino alle 19, a seguire i funerali che si terranno in forma privata, sempre in Campidoglio.

I funerali di Piero Angela in diretta: il saluto della Rai

Ad accogliere il feretro all’ingresso del Portico del Vignola è stato l’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor, poi la cerimonia, durante la quale ha preso parola ovviamente anche Alberto Angela, che ha ricordato il padre con grande commozione di tutti. A partire dalle 11:15 l’edizione speciale del TG1 sta seguendo il giorno delle esequie di Piero Angela, in una sorta di ultimo saluto e doveroso omaggio a quello che è stato uno dei volti più importanti della rete per quasi settant’anni. A seguire, anche La vita in Diretta Estate dedicherà ampio spazio al tributo e al ricordo del divulgatore, personaggio insostituibile della cultura italiana e non solo, che giovedì sarà nuovamente in prima serata su Rai 1 con il suo storico Superquark. I funerali, rigorosamente laici, di Piero Angela dovrebbero invece essere in serata a partire dalle 19 e in forma privata, ed è dunque presumibile che non sarà possibile seguirli in diretta televisiva, anche se non mancheranno certamente altri tributi al padre della divulgazione scientifica.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche