House of the Dragon 2: quando uscirà la seconda stagione

I fan di Game of Thrones e del suo prequel dovranno aspettare almeno un altro anno: il CEO di HBO Casey Bloys parla dell’estate

House of the Dragon
Fonte: HBO

L’attesa è tanta ma non sarà breve. I fan di Game of Thrones dovranno infatti aspettare almeno un altro anno per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, la serie prequel ambientata 190 anni prima degli eventi narrati da George R.R. Martin ne Il Trono di Spade. House of the dragon 2 non arriverà infatti prima; come annunciato dal CEO di HBO Max Casey Bloys, per la seconda stagione bisognerà aspettare la seconda metà del 2024, con ogni probabilità l’estate del prossimo anno.

House of the Dragon 2 nel 2024

Il boss di HBO Casey Bloys ha così dichiarato che la seconda metà del 2024 è il periodo più probabile e indicato per l’uscita della seconda stagione di House of the Dragon, la serie spin-off basata sull’opera "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 6 marzo e si terranno nel Regno Unito, tra Inghilterra e Scozia. Alan Taylor, uno degli showrunner di Game of Thrones, dirigerà almeno uno dei nuovi episodi, e nel cast ci saranno nuovamente Matt Smith, Emma D’arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Paddy Considine, Fabien Frankel, Rhys Ifans, Eve Best e Sonoya Mizuno. Nessuna fretta, dunque, per la produzione, che vuole fare le cose per bene e concentrandosi su una stagione alla volta, come dichiarato da Bloys stesso:

"La mia filosofia è che una buona sceneggiatura è la priorità numero uno. Non la stiamo facendo perché vogliamo averne una all’anno, due all’anno. Vogliamo farlo sulla base delle sceneggiature che ci entusiasmano"

Non una bellissima notizia per fan e appassionati di House of the Dragon e del mondo di Game of Thrones, per i quali sarà dunque necessario attendere almeno un altro anno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche