Halftime: il documentario su Jennifer Lopex sbarca su Netflix

Il 14 giugno è finalmente uscito il docu-film che racconta il backstage dello show della pop star al Super Bowl del 2020: ecco tutti i dettagli

Halftime
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

A partire dal 14 giugno al catalogo di Netflix si aggiunge Halftime:È solo l’inizio, il nuovo documentario che ha come protagonista Jennifer Lopez. Una storia che mostra il dietro le quinte di uno degli show più famosi al mondo, e che racconta il percorso che la pop star ha affrontato per arrivare pronta a quel giorno. Era il 2020 quando JLo e Shakira si sono esibite nell’Halftime del Super Bowl, dando vita ad uno spettacolo senza precedenti.

Halftime: È solo l’inizio, il racconto inedito del Super Bowl di JLo

Così, il documentario ripercorre i mesi che hanno preceduto la finale del campionato americano di football. Mesi di preparazione, di prove, di lunghe ed estenuanti giornate di lavoro per mettere in piedi uno show straordinario, che ha lasciato la sua impronta nella storia della musica a stelle e strisce. Ma Halftime non è solo questo: è anche il racconto di una JLo inedita, lontana dall’immagine di lei che abbiamo guardando i suoi concerti e i suoi film. Un racconto più intimo e personale della pop star, che ha dovuto anche fare i conti con atteggiamenti razzisti e discriminatori lungo tutto il corso della sua carriera. Come racconta nel documentario, infatti, le sue origini latine hanno sempre influito molto sul suo percorso: se Shakira è diventata famosa proprio grazie ai Paesi sudamericani, dove è nata e cresciuta, JLo ha dovuto affrontare il percorso inverso. È americana, più precisamente newyorkese, ma il suo aspetto si allontana dallo standard della donna bianca: per questo è più volte stata criticata e discriminata. Ma non solo l’aspetto fisico: l’industria musicale e cinematografica le hanno più volte messo i bastoni tra le ruote, proprio perché latina.

Nel documentario, Jennifer Lopez racconta anche della sua iniziale perplessità nei confronti di Shakira, quando le è stato comunicato che si sarebbero esibite insieme al Super Bowl: "È l’idea peggiore al mondo avere due persone per il Super Bow. Abbiamo sei fottuti minuti. Abbiamo 30 secondi di una canzone, e se prendiamo un minuto, è finita, ne restano cinque. Ma devono esserci delle canzoni che cantiamo. Dobbiamo avere dei momenti in cui cantare non può essere solo un fottuto evento di danza. Dobbiamo cantare il nostro messaggio", racconta. Ma, nonostante la poca convinzione iniziale, l’evento di JLo e Shakira è stato a dir poco eccezionale: è stata la prima volta nella storia in cui lo show è stato completamente latino-americano.

JLo e Ben Affleck: nozze in gran segreto?

Oltre che per l’uscita di Halftime: È solo l’inizio, Jennifer Lopez è al centro della cronaca anche per gli ultimi sviluppi della sua vita privata. Dopo l’annuncio, nel 2021, del ritorno di fiamma con Ben Affleck, suo compagno storico, sembrerebbe che la coppia si sia sposata in gran segreto. Il rumor ha iniziato a circolare il 13 giugno: gli sposini si sarebbero detti sì all’hotel Ritz-Carlton Reynolds, in Georgia, senza dire nulla a nessuno. Pare, poi, che i pochi e selezionatissimi invitati al matrimonio abbiano firmato un accordo di riservatezza, per evitare che divulgassero notizie o immagini. I diretti interessati, però, non hanno né smentito né confermato la notizia: non ci resta che aspettare.


Potrebbe interessarti anche