Grande Fratello: l'ex fidanzato di Letizia attacca Paolo, Monia se la prende con Grecia
In casa scoppia la settimana delle faide. Beatrice scatena l'ira di tutti con i suoi commenti maschilisti, intanto la relazione tra Letizia e Paolo fa discutere
-
1/5
Cesara contro Beatrice e le sue frasi maschiliste
Cesara, visionati in diretta i commenti inopportuni di Beatrice contro Letizia, sintomo di un profondo sentimento patriarcale, bacchetta l'attrice: “Trovo personalmente un po’ di fastidio quando una donna attacca un’altra donna, soprattutto quando si usano degli elementi di denigrazione tipicamente maschili. […] Perché dire quella frase lì?”. Beatrice fa finta di nulla e replica: Siccome stavano dicendo che Vittorio si permetteva di dire che le guardava quando si cambiavano, mi sono permessa di dire che se una fa la doccia in maniera disinibita o gira in costume in Casa mi pare normale non porsi questo problema. […] Che giravi col sedere di fuori era un dato di fatto“, girandosi verso Letizia.
-
2/5
L'ex fidanzato di Letizia attacca Paolo
Beatrice ha privatamente avuto da ridire su Paolo e Letizia: "Paolo affonda sempre il coltello dove vedere una piaga, poi è un moralizzatore. Ma cosa la difendi? Perché è la fidanzata tua? Secondo me ci stanno prendendo in giro tutti, questa è un’alleanza dove lei comanda e lui esegue. Mi fa morire il cavalier servente che viene sempre… Poi tutto sto teatrino che stanno insieme e poi non si danno un bacio, non dormono insieme, non si amano, è un bluff". Quindi quando Paolo scopre il filmato si difende: "Non so come sei abituata tu, ma di solito un uomo quando è affezionato tanto a una donna la proteggere in tutto. Probabilmente ti è mancata la protezione di un uomo, io cerco di proteggerla il più possibile perché ci tengo molto, non serve ma lo faccio perché voglio". L'ex ragazzo di Letizia la prende sul personale, e anche se il commento di Paolo era riferito alla vita sentimentale di Beatrice, comprende male e ribatte sui social: "Mancanza di protezione da parte di un uomo. Dopo settimane e settimane ancora ci diamo. Non mi hai mai visto, non mi hai mai parlato, non parlare di me e di cosa mi è mancato".
-
3/5
Provvedimento per Stefano
Signorini penalizza Miele per aver usato informazioni esterne alla casa per ferire Anita: “Stefano sei entrato da poco e sai che è vietato dare informazioni o fare allusioni su quello che succede fuori. Quello che hai detto non è di poco conto perché può condizionare gli altri concorrenti e il gioco. Per questo motivo il Grande Fratello ha deciso che sei il primo candidato alla prossima eliminazione. Hai infranto il regolamento che hai firmato”. Stefano chiede scusa, e Alfonso continua: “Ricordo ai nuovi entrati ma anche a Beatrice che ha lasciato temporaneamente il gioco, che è obbligatorio tenere il massimo riserbo sul mondo esterno perché queste sono le regole del Grande Fratello”.
-
4/5
Monia insulta Grecia
L'atteggiamento di Grecia continua a non convincere alcuni inquilini. Nel corso della diretta, infatti, a muoverle delle accuse non è stata solo Beatrice, ma anche Monia. Stranita dalle parole della donna, al termine della diretta Greta decide di scambiare due chiacchiere con lei. Monia dice di averla nominata più volte soprattutto perché non è mai riuscita a comprenderla. “Una persona che si fa passare tutto è una persona senza carattere” esclama, stranita dal fatto che, anche di fronte alle accuse, lei non abbia mai reagito. “Questo mi fa sorgere delle domande”. Greta pensa che Monia stia dando un giudizio affrettato: "Lei è fatta così, guarda tanto. Ha un carattere particolare". "Io vorrei fartela conoscere" conclude poi.
-
5/5
Letizia delusa da Vittorio
La ragazza racconta di aver nominato Vittorio in quanto amareggiata per il suo comportamento: spiega che, avendo instaurato con lui un rapporto unico e sincero, non si sarebbe mai aspettata di dover assistere a un suo improvviso allontanamento. "Abbiamo sempre condiviso un sacco di cose" esclama delusa,“Io non voglio distruggere il rapporto con Vittorio perché per me è una persona importante”. Tenendo molto a lui, inoltre, ammette di aver più volte chiesto a Paolo di non fraintendere il loro rapporto: "Io non ho mai visto mancanze di rispetto da parte di Vittorio". Dispiaciuta per quanto accaduto, Greta spiega di aver parlato più volte di lei con Vittorio: “A lui dispiace” , Ma Letizia ora mette in dubbio l'amicizia col ragazzo.