Grande Fratello, ecco il “falò di confronto” tra Mirko e Greta: cosa si sono detti

I due gieffini si sono chiariti in pieno stile Temptation Island a 24 ore dall’ingresso dell’ex tentatrice, la quale ha ribadito di aver chiuso definitivamente

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Temptation Island è sbarcato al Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini ha deciso di cavalcare completamente il successo dell’ultima edizione del programma di Filippo Bisciglia per risollevare gli ascolti (e i dati gli stanno dando ragione) con tre nuovi ingressi mirati. Dopo l’arrivo di Mirko Brunetti nel corso della sesta settimana infatti, sono arrivate nella casa più spiata d’Italia anche Perla Vatiero alla decima settimana e Greta Rossetti – che era già stata ospite per tre puntate – nell’appuntamento di sabato scorso. Il triangolo protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island è al completo ed è la dinamica principale del Grande Fratello: dopo il riavvicinamento tra Mirko e Perla, infatti, l’ingresso di Greta come nuova concorrente ha gettato nel panico il gieffino. Tra i due c’è già stato un chiarimento, in una sorta di "falò di confronto" in pieno stile Temptation. Scopriamo cosa si sono detti.

Grande Fratello, il confronto tra Mirko e Greta

Mirko Brunetti e Perla Vatiero, come detto, sembravano aver ritrovato l’intesa e la sintonia (e forse l’amore) dei vecchi tempi, tanto che i fan credevano ormai in un riavvicinamento definitivo al Grande Fratello. L’ingresso di Greta Rossetti, che ha varcato l’iconica porta rossa di Cinecittà sabato scorso, è però destinato a rimescolare le carte. Probabilmente proprio come speravano Alfonso Signorini e il team del Gf, infatti, la presenza nuova concorrente ha già scosso Mirko, che ha subito cercato un incontro chiarificatore. I due si sono appartati nella veranda della casa, in una sorta di "falò di confronto", proprio come a Temptation Island.

"Quando sono entrato non mi sarei mai aspettato che le cose sarebbero andate in questa maniera. Mai l’avrei detto. Non è che non mi sento libero, ma un po’ in imbarazzo. Come l’equilibrio è cambiato con l’entrata di Perla, adesso ricambia" ha spiegato Mirko Brunetti, che ha confessato di essere ora in una situazione di piena crisi: "Sono crollato perché non pensavo che sarebbe successo tutto questo. Non pensavo alla tua entrata o a quella di Perla. Ho la testa che scoppia".

Nessun passo indietro, però, per Greta Rossetti, che ha ribadito di aver chiuso col gieffino e, pur non nascondendo di provare ancora qualcosa, di non avere più nulla a che fare con la sua vita sentimentale: "Non c’è molto da dire, fai il tuo percorso. Non capisco come io possa metterti in imbarazzo. Per me puoi metterti nel letto con una. Il sentimento c’è, mi andrà via perché mi hai deluso, ma andrà via da solo con il tempo. Ma non tornerei mai con te e quindi non imbarazzarti. La mia decisione definitiva è questa". L’ex tentatrice è poi tornata a parlare di Perla: "Se io ho visto un avvicinamento così forte tra te e Perla non sono pazza".

La decisione di Mirko

Il triangolo ha sì gettato Mirko Brunetti nella crisi, ma lo ha anche portato a fare marcia indietro. "La situazione qui è davvero troppo complicata. Metterle dentro per quale motivo? Non è che devo stare con una o con l’altra" ha spiegato il gieffino parlando con Beatrice Luzzi, la quale lo ha incalzato, sostenendo come esista la concreta possibilità che né Perla né Greta siano la donna della sua vita. "Nessuna delle due sarà la mia donna dici? Diciamo che non serviva farle entrare tutte e due per capirlo. Non mi dovevano mettere loro due dentro per capire questa scelta. L’avrei capito comunque" ha risposto Mirko.


Potrebbe interessarti anche