Grande Fratello, scontro di fuoco tra Alessio e Perla: lei piange, lui bestemmia (ancora)

Il concorrente del reality Mediaset ha pronunciato l'ennesima frase irripetibile durante una lite. Ora i social chiedono a gran voce la sua squalifica. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Volano paroloni al Grande Fratello. Stamattina Alessio Falsone ha superato il limite, di nuovo, rendendosi protagonista di un episodio piuttosto increscioso, che potrebbe portare a seri provvedimenti da parte degli autori. Il gieffino si è infatti lasciato scappare una bestemmia (ed è già la terza volta che gli "capita"), dopo una lite furiosa in cucina con Perla Vatiero. Lei ha pure pianto, tra l’altro, e il pubblico a casa si è indignato pesantemente. Ora i social chiedono a gran voce la squalifica, ma è possibile (dato l’andazzo di quest’anno) che ancora una volta Alessio la passi liscia. Vediamo qui sotto i dettagli.

L’ira di Falsone, le lacrime di Perla

La prima bestemmia l’aveva lanciata per colpa di un sacchetto di proteine, prima pieno, poi misteriosamente svuotato da qualcuno nel pattume. Alessio Falsone, tra i protagonisti di questo Grande Fratello, ha poi rincarato la dose settimana scorsa, quando è arrivato il secondo scivolone. Ma ora, con la terza bestemmia nel giro di pochissimi giorni, Alessio sembra aver superato davvero il limite. Stava discutendo animatamente con Perla Vatiero, in cucina, e mentre lei si metteva a piangere, lui batteva il pugno sull’isola e se ne usciva ancora con un commento blasfemo. Tra l’altro, scandito piuttosto bene.

Per questo, adesso, fioccano le proteste sui social. In più, Alessio sarebbe già nei guai per aver "spifferato" ad Anita l’esito dei sondaggi fuori dalla Casa. Si tratta, come noto, di una palese violazione del regolamento del reality, che vuole il silenzio assoluto su ciò che accade fuori dalle quattro mura di Cinecittà. Se poi aggiungiamo l’uscita eccessiva di questa mattina, le chance che Falsone si prenda un bel provvedimento aumentano a dismisura. Anche se, va detto, quest’anno il Gf si è dimostrato parecchio clemente nel caso di affermazioni offensive come quella in esame.

Le reazioni social

I social, intanto, si sono già schierati. Tutti spingono per una squalifica di Alessio Falsone (o al limite conseguenze serie). "Ma la bestemmia di Alessio ben scandita?" commenta un utente, "cioè va bene che fate finta una volta, due e mó basta dai. Fa schifo sta roba e la gente è stata mandata a casa x molto meno. Le regole nn valgono x tutti. Ma d’altronde". Qualcun altro aggiunge, a dir poco indignato: "Perché nella clip tagliate il pugno che ha dato Alessio e l’ennesima, mezza bestemmia?". E infine, c’è chi sbeffeggia apertamente autori e produzione del reality, con una stoccata mica da ridere anche ai vertici di Mediaset: "Tra le novità di quest’anno c’è stato il definitivo sdoganamento della bestemmia, chissà se era questo che intendeva l’editore quando auspicava un cambiamento di rotta del Gf ad inizio stagione". Probabilmente no. E forse l’unico modo per calmare le acque, adesso, sarebbe prendere provvedimenti immediati nei confronti dell’impenitente Alessio Falsone. Ma visto il clima di (eccessiva) tolleranza che si respira in questa edizione del Grande Fratello, sembra un’ipotesi piuttosto remota.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche