Good Morning Italia, su Sky Arte la docu-serie con Joe Bastianich

Il 26 aprile sbarca sul canale 120 di Sky un nuovo documentario che unisce il mondo dell'enogastronomia a quello della musica

Good Morning Italia
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Il 26 aprile fa il suo debutto su Sky Arte Good Morning Italia, un documentario in quattro episodi che vede protagonista Joe Bastianich in compagnia di Paolo Vizzari. Una docu-serie che unisce l’enogastronomia alla musica, fondendo due mondi apparentemente così diversi in un unico racconto.

La nuova docu-serie con Joe Bastianich

Bastianich, tra i massimi esperti nel campo della ristorazione e musicista amatoriale, ci guida quindi alla scoperta di quattro regioni italiane, Piemonte, Lombardia, Calabria e Friuli Venezia Giulia, alla ricerca di tradizioni, storie, racconti e scovare eccellenze riguardo al cibo e alla musica. il tutto con la compagnia di Paolo Vizzari, famoso critico gastronomico.

In ogni tappa (una per ogni episodio), i due conduttori incontrano un ristoratore che fa della cucina regionale il proprio marchio di fabbrica e un musicista, che si mette in gioco e si racconta. Vizzari, che si occupa del campo enogastronomico, incontra quindi quattro grandi chef, Antonia Klugmann, Nino Rossi, Davide Oldani e Matteo Baronetto (che insieme contano ben cinque Stelle Michelin), che raccontano i segreti dietro al successo del proprio ristorante e come siano riusciti a trasformare la cucina tradizionale della propria regione in un’eccellenza gastronomica. Bastianich, invece, intervista altrettanti artisti, Elio, Malika Ayane, Samuel e Brunori Sas: in loro compagnia, il conduttore diventa musicista, e condivide con loro racconti e storie riguardo la loro musica.

Good Morning Italia: quando e dove vederlo

Good Morning Italia arriva su Sky Arte e in streaming su Now Tv a partire dal 26 aprile alle 20.40, per poi proseguire ogni martedì alla stessa ora. Dal 21 maggio, invece, va in onda ogni sabato e domenica su Sky Uno alle 18.30. Una nuova esperienza per Joe Bastianich, che torna su Sky dopo le esperienze di Masterchef Italia, Italia’s Got Talent e Family Food Fight, ma in una veste leggermente diversa. In questa nuova docu-serie, infatti, lascia i panni del giudice severo e irremovibile per vestire quelli di conduttore-viaggiatore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche