Giorgia Cardinaletti (finalmente) esce allo scoperto su Cesare Cremonini: “Ero con lui a Londra”

La conduttrice del Tg1 parla per la prima volta del cantante e della sua relazione nel corso dell’ospitata da Riccardo Rossi a “I Vinili di…” su Rai 2

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giorgia Cardinaletti rompe il silenzio su Cesare Cremonini. Ospite di Riccardo Rossi a I vinili di… su Rai 2, la conduttrice marchigiana è uscita allo scoperto e ha parlato per la prima volta della sua relazione con il cantante bolognese, uno dei gossip più chiacchierati dell’ultimo anno. La giornalista mezzobusto del Tg1 si è anche concessa una rivelazione: scopriamo cos’ha detto.

Giorgia Cardinaletti a I vinili…

Il gossip scoppiò su Chi nell’aprile del 2023 (per le prime foto insieme fu necessario aspettare l’estate) e, a distanza di quasi esattamente un anno, Giorgia Cardinaletti ha rotto per la prima volta il silenzio, confermando la sua relazione con Cesare Cremonini. Ospite di Riccardo Rossi a I vinili di… su Rai 2, la conduttrice del Tg1 si è raccontata – come vuole il programma – senza filtri e attraverso la propria collezione di vinili. Quando si è trovata a parlare di "A Night at the Opera", storico album dei Queen, e in particolare del brano "Love of my Life" dedicato a Mary Austin, la giornalista ha svelato di essere stata recentemente a Londra proprio per visitare l’esposizione degli oggetti appartenuti a Freddie Mercury prima dell’asta da Sotheby’s.

La rivelazione su Cesare Cremonini

"Ma tu perché eri a Londra? Io lo so" ha chiesto Riccardo Rossi, portando Giorgia Cardinaletti a lasciarsi andare e ammettere per la prima volta: "Ero a Londra con Cesare, Cesare Cremonini" ha spiegato la conduttrice, che ha aggiunto come il cantante sia "un grande amante dei Queen". Riccardo Rossi ha scherzato su questa rivelazione: "Ma tuo padre questa cosa la sa?" ha chiesto ironicamente il conduttore. "La sa, la sa. L’ha saputa" ha ammesso ridendo Giorgia Cardinaletti. La giornalista mezzobusto del Tg1 ha di fatto confermato una delle relazioni più chiacchierate – e, allo stesso tempo, più nell’ombra a causa della mancanza di notizie – dell’ultimo anno. Giorgia ha conquistato il cuore Cesare Cremonini (conosciuto nel settembre del 2022 proprio quando il cantante fu ospite al telegiornale di Rai 1), dopo la rottura di quest’ultimo con Martina Maggiore. I rumor di un flirt tra i due si sono susseguiti fino all’estate scorsa, quando la coppia fu pizzicata dai paparazzi in vacanza insieme e, ora, Giorgia Cardinaletti ha deciso di uscire allo scoperto.


Potrebbe interessarti anche