C’è "qualcosa di grande" al Tg1: la nuova fiamma di Cremonini è Giorgia Cardinaletti

Il cantante bolognese e la conduttrice del Tg1 delle 20 si frequentano da mesi: dopo le voci e gli scatti social arriva la conferma del settimanale Chi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giorgia Cardinaletti
Fonte: instagram @giorgiacardinaletti

Tra Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti è nato qualcosa di più di un’amicizia. Dopo vari gossip, le voci si erano fatte insistenti sempre più nell’ultimo periodo e ora trovano conferma anche sul settimanale Chi. Da tempo si parlava di un flirt tra il cantante bolognese e un personaggio della televisione, per la precisione una giornalista di punta del servizio pubblico; la rivista diretta da Massimo Borgnis ha confermato il nome di Giorgia Cardinaletti. La conduttrice del Tg1 delle 20 sarebbe impegnata in una relazione con Cremonini da mesi.

Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti insieme

Giorgia Cardinaletti è stata legata al collega Rai Francesco Caldarola fino all’inizio di settembre dello scorso anno. Proprio nel periodo successivo, il 28 settembre 2022, la giornalista 35enne originaria di Fabriano (Ancona) ha incontrato per la prima volta Cesare Cremonini all’interno della sua "casa", il Tg1, quando il cantante fu ospite in diretta su Rai 1 per presentare il suo singolo "Stella di mare" cantato insieme a Lucio Dalla. Per l’occasione la conduttrice marchigiana e il cantautore emiliano condivisero uno scatto assieme all’interno dello studio. Nel novembre del 2022 un’altra foto, questa volta nel camerino del cantante al termine di un concerto, con tanto di didascalia ambigua Share the love, titolo di un brano di Cremonini ma – a quanto pare – anche un indizio. Cesare Cremonini arrivava invece dalla fine della sua love story con la giovane Martina Maggiore (17 anni in meno del cantante bolognese), una rottura risalente all’estate del 2022. La frequentazione tra Cremonini e Giorgia Cardinaletti iniziata nell’autunno 2022, come detto, avrebbe ora una conferma, arrivata sulle pagine di Chi. Il settimanale di Alfonso Signorini riporta che "La musica d’autore italiana va a braccetto con il giornalismo politico" e racconta del flirt nato tra i due, confermando tutte le voci che si erano fatte sempre più insistenti riguardo la vita sentimentale e privata di Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini, ora insieme.


Potrebbe interessarti anche