Gigi D'Alessio, dedica da innamorato per la bella Denise Esposito

Dolcezza inaspettata del cantante napoletano, di solito estremamente riservato. Il gesto durante lo show del 1 giugno da Piazza Plebiscito.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Amore e cose belle. Gigi D’Alessio, cantante napoletano amato da tutta Italia, ha usato parole dolcissime per l’attuale compagna, Denise Esposito. Lei è madre di suo figlio, Francesco, ed è molto più giovane di lui e altrettanto innamorata. Ma di solito, Gigi, le questioni private le ha sempre tenute per sé. Però questa volta ha fatto eccezione. Perché durante lo show che lo festeggiava, Gigi – Uno come te ancora insieme, andato in onda ieri, primo giugno, su Rai1, il cantautore ha parlato apertamente della sua dolce metà. Un paio di frasi dolci, e una canzone dedicata. Vediamo di seguito cosa è successo.

Gigi D’Alessio e la dedica a Denise

Serata speciale, ospiti pazzeschi. Gigi D’Alessio era impegnato sul palco, dalla sua Piazza del Plebiscito, gremita la sera del 1° giugno per festeggiarlo. Con lui amici cantanti – come Lazza, Elodie, il figlio LDA, Alex Britti, Tananai – ma anche comici e attori d’eccezione, come Pio e Amedeo, Serena Rossi e Alessandro Siani. Tutto bello e previsto, a parte un dettaglio che ha lasciato i fan di stucco.

Gigi ha deciso infatti di aprirsi, e alla piazza ha detto qualcosa di molto dolce, pensato per Denise Esposito, la sua compagna. "Ho scritto una canzone dedicata alla persona che amo", ha esordito, "ma le canzoni sono di tutti e ora è un po’ anche vostra". E poi via con il pezzo d’amore, "Si te sapesse dicere", direttamente rivolta alla sua Denise.

Secondo il suo solito stile, il riferimento alla ragazza è stato comunque implicito e delicato. Perché la privacy è sempre stata al primo posto nelle priorità di Gigi D’Alessio. Tanto che ad oggi, dopo così tanti anni di successi e onorata carriera, del privato del cantante si sa ancora veramente poco.

Denise Esposito, chi è la compagna di Gigi D’Alessio

26 anni più giovane. Bella e verace. Denise Esposito è nata e cresciuta a Napoli, in zona Vomero. Ha studiato Giurisprudenza, e sui social, dove appunto si definisce "Legal, ha un seguito di oltre 60.000 follower. Denise ha conosciuto il suo Gigi D’Alessio sull’isola di Capri, nel giugno del 2020. I due si sono incontrati per caso, durante un concerto live del cantante. E da lì l’amore è sbocciato.

Così, nel periodo di Natale 2020, la relazione tra Gigi e Denise è stata resa pubblica e ufficiale. Lui l’ha presentata alla famiglia, e il gioco era già fatto. Poi nel 2021 è arrivato come un lampo anche il primo figlio della coppia, Francesco (il quinto per Gigi, dopo Claudio, Ilaria e Luca, avuti con Carmela Barbato, e Andrea con la storica ex Anna Tatangelo).

Ormai la coppia è solida, insomma. E Gigi D’Alessio, da buon romanticone, ha voluto provare uno slancio, ieri sera, davanti all’Italia intera. Una canzone dedicata al suo amore, Denise. Per far sognare e commuovere ancora.


Potrebbe interessarti anche