Flavio Insinna cuore d’oro, in aiuto a due donne sfrattate: il gesto che commuove il web

Il conduttore si è rivolto in privato a una ragazza che stava per rimanere senza casa con la madre offrendosi in aiuto: le reazioni emozionate dei social.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Negli ultimi tempi, sul web si è parlato molto della storia di Serena Scandellari, un’illustratrice freelance di 48 anni che vive a Bologna con la madre 75enne e che, il prossimo 9 aprile, perderà la casa in cui abita a causa dello sfratto esecutivo per cessata locazione. Serena sta provando da mesi a trovare una soluzione, ma ogni tentativo di trovare una nuova casa a Bologna si è rivelato vano a causa degli affitti troppo alti, e per di più da freelancer, senza quindi un contratto a tempo indeterminato, requisito che quasi tutti gli affittuari richiedono. Oggi, però, è arrivata una notizia che ha commosso il web: il conduttore Flavio Insinna ha mandato un messaggio in privato a Serena per offrirle il proprio aiuto: scopriamo di più.

Flavio Insinna in soccorso a due donne rimaste senza casa

Ritrovarsi senza casa a quasi cinquant’anni, con un lavoro precario e la madre 75enne a carico, è una situazione che non si augurerebbe nessuno. Ma è esattamente ciò che sta succedendo a Serena, il cui percorso è reso ancora più difficile dagli affitti altissimi della città di Bologna e dai difficili requisiti richiesti dagli affittuari.

Fortunatamente, proprio oggi la donna ha reso nota una notizia confortante: il conduttore Flavio Insinna l’ha contattata privatamente per offrirle il suo aiuto. È stata proprio lei a pubblicare il messaggio sulla piattaforma X.

"Buongiorno, scusami sono Flavio Insinna e avevo già letto della tua storia. Ma se troviamo il modo per garantire questo benedetto affitto, può essere una soluzione? Se tu trovi una collocazione per te e la tua mamma mi sembra che sia un problema di garanzie che posso fornire io. Scusa se mi sono intromesso. Buona giornata", dice il messaggio che l’ex conduttore de L’Eredità ha inviato a Serena.

In altre parole, Insinna si è offerto di fare da garante per l’affitto per dare la possibilità alle due donne di trovare una casa in cui vivere senza avere più i problemi riscontrati fino a questo momento. Un gesto generoso e molto altruista, certamente non da tutti.

La stessa Serena, commossa dal grande gesto del conduttore, ha commentato il suo messaggio scrivendo: "Meanwhile, nel Mondo Migliore, agiscono le forze del bene, per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità. Flavio Insinna". La donna ha inoltre ironizzato affermando: "Detto questo, come ci vado dagli agenti dicendo: ‘Garantisce Flavio Insinna’ senza sembrare una mitomane?".

Il gesto di Flavio Insinna commuove il web

Il meraviglioso gesto di altruismo del conduttore ha immediatamente commosso il web, generando tantissime reazioni anche al di sotto del posto di Serena.

"No ma che carino", si legge in un commento. E ancora: "Mi sono commossa, esistono persone con un cuore grande", "Un mega applauso a Flavio Insinna", "Sempre detto, una persona incredibile. Ti vogliamo bene Flavio Insinna", "Flavio è una persona meravigliosa" e "Esistono ancora le brave persone, di cuore, oneste. Lo ringrazio tantissimo anche io per te", si legge tra i tantissimi commenti lasciati dalle persone.


Potrebbe interessarti anche