Fiorello, la figlia Olivia si sposa: chi è Ansperto Radice Fossati, il nobile che lo renderà (finalmente) nonno

A ottobre la figlia dello showman convolerà a nozze. Il futuro marito appartiene a un'antica casata milanese. E condivide con lei una grande passione per il design.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Fiorello presto sarà nonno. Ma prima, a ottobre, la figlia maggioreOlivia Testa si sposerà con il compagno Ansperto Radice Fossati Confalonieri. Lui è il rampollo di una delle famiglie più antiche della nobiltà milanese, ha una passione per il disegno e l’arte (che lo accomuna a Olivia), e pare andare molto d’accordo con il suo suocero showman. Olivia, in realtà, è nata da una relazione precedente di Susanna Biondo (moglie di Fiorello), ma è stata cresciuta dal mattatore della Rai come una figlia a tutti gli effetti. Vediamo i particolari qui sotto.

Fiorello, la figlia Olivia verso le nozze

È stato un anno scoppiettante per Fiorello. In attesa di capire se (in qualche modo) raggiungerà l’amico Amadeus sul Nove, il comico si concentra su traguardi importanti all’interno della sue famiglia. La figlia piccola, Angelica, ha appena compiuto diciotto anni, mentre la più grande Olivia sta per compiere il grande passo. A ottobre infatti si sposerà con il nobile Ansperto Radice Fossati Confalonieri, e a fine anno i due diventeranno finalmente genitori.

Di recente, Fiorello è stato paparazzato da Chi a Venezia, mentre si recava in sopralluogo per decidere la location del matrimonio di Olivia. Con lui anche Susanna e il futuro genero Ansperto, molto affiatati e anche parecchio sfuggenti all’occhio dei paparazzi. Olivia Testa, in effetti, non ha mai condiviso l’amore per i riflettori del padre. È nata dal precedente matrimonio di Susanna Biondo, che incontrò Fiorello quando Olivia aveva appena 3 anni. Nel 2006 poi Olivia è diventata sorella maggiore, quando è nata Angelica. E nel frattempo si è dedicata agli studi in design, li ha completati, e attualmente lavora all’interno del comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026.

Chi è Ansperto Radice Fossati Confalonieri

Ansperto Radice Fossati Confalonieri è il futuro marito della figlia di Fiorello, Olivia Testa. È il rampollo di un’antica casata nobiliare milanese, cresciuto nella Milano bene e appassionato di arte e disegno. Proprio l’amore per il design pare lo abbia avvicinato a Olivia, quando si sono conosciuti. Sui social Ansperto condivide alcuni dei suoi lavori grafici, e sul suo profilo LinkedIn si descrive così: "Estremamente versatile, rapido nell’apprendere, curioso, intraprendente e impegnato – è quello che i miei clienti dicono di me. Con una comprovata esperienza nella creazione di materiali di marketing visivamente attraenti ed efficaci, la mia passione è usare linguaggi e persone per raccontare storie che connettano con il pubblico. Sono anche molto bravo con le battute da papà".

Presto Olivia e Ansperto si sposeranno e diventeranno genitori. E Fiorello sarà finalmente un nonno felice.


Potrebbe interessarti anche