Fiorello, chi è la figlia Olivia Testa. Le nozze col nobile, il bebè in arrivo, il legame unico con il (quasi) papà

La figlia 'acquisita' dello showman è nata da una precedente relazione di Susanna Biondo. Ha studiato design all'università e a ottobre si sposerà con nobile di Milano.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Fiorello ha due figlie. Una ‘naturale’, Angelica, che è nata dal rapporto con l’attuale compagna Susanna Biondo. E una figlia ‘acquisita’, Olivia, che invece ha ereditato dalla precedente relazione di Susanna. Ma Olivia, che oggi ha 30 anni e sta per diventare madre, è sempre stata per Fiorello una figlia a tutti gli effetti. Recentemente l’ha accompagnata anche a scegliere la location del suo matrimoniosi sposerà a Venezia, a ottobre, con il nobile Ansperto Radice Fossati Confalonieri. E lei stessa è sempre stata la prima tifosa dello showman, come ha dimostrato la sua presenza tra il pubblico durante la finale di Sanremo 2024. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità qui sotto.

Fiorello, chi è la sua figlia ‘speciale’ Olivia Testa

Olivia Testa, 30 anni, è una delle figlie di Fiorello. O meglio. È figlia di Susanna Biondo, moglie del presentatore, e del precedente compagno Edoardo Testa. Quando Fiorello ha iniziato a frequentare Susanna, nel lontano 1996, Olivia aveva appena 3 anni. Per questo i due sono legatissimi, tanto che Fiorello si considera quasi il papà naturale della ragazza. "Quando, scherzando, mi dice che non sono il suo papà naturale", spiegava a questo proposito il comico, "le dico che ha ragione, che sono un papà frizzante".

È stata Olivia, tra l’altro, a scegliere il nome della sua sorellina Angelica, da poco diciottenne. La Testa però si è sempre tenuta lontana dai riflettori. Non ha seguito le orme del padre acquisito, né quelle del papà naturale (noto imprenditore) ma ha scelto di dedicarsi agli studi in design, la sua passione. Attualmente lavora all’interno del comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, ma non sappiamo esattamente quale sia il suo ruolo. Sappiamo invece che a fine anno Olivia diventerà mamma, e a ottobre si sposerà.

Il futuro consorte è Ansperto Radice Fossati Confalonieri, rampollo di un’antica famiglia di nobili milanesi. Lui e Olivia condividono l’amore per l’arte e il design, e lui si definisce così sulla sua pagina professionale di LinkedIn: "La mia passione è usare linguaggi e persone per raccontare storie che connettano con il pubblico. Sono anche molto bravo con le battute da papà". Recentemente, Olivia, Ansperto, Fiorello e Susanna si sono recati insieme a Venezia per scegliere la location delle nozze in arrivo. Sarà una cerimonia blindata e (con ogni probabilità) tra pochi intimi. Ma il più bel regalo, per Olivia e Fiorello, arriverà a dicembre. Quando lei diventerà mamma e lui sarà finalmente nonno.


Potrebbe interessarti anche