Fiorella Mannoia, chi è il marito Carlo. Il colpo di fulmine (inatteso) e quei 26 anni di differenza

La cantante è legata da oltre vent'anni al produttore musicale Di Francesco. Si sono incontrati nel backstage di Amici. Il grande passo è arrivato durante il Covid.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Fiorella Mannoia
Fonte: RaiPlay

Oggi fa 70 anni, Fiorella Mannoia. E da oltre vent’anni è legata alla sua anima gemella, Carlo Di Francesco. Molto più giovane, lui, ma innamoratissimo così come lo è la cantante., Carlo è noto per aver partecipato ad Amici in qualità di insegante, e da poco tempo ha deciso di fare il grande passo con Fiorella. Si sono sposati, suggellando in questo modo il legame che li unisce da tantissimo tempo. La Mannoia, però, ha un’idea molto precisa sull’opportunità di avere figli (già espressa diversi anni fa). Vediamo allora di seguito tutti i dettagli, le curiosità e molto altro ancora.

Il colpo di fulmine con Carlo, i figli, l’ex compagno

Fiorella Mannoia, fresca concorrente dell’ultimo Festival di Sanremo, oggi compie 70 anni (portati tra l’altro benissimo). Ha avuto una carriera ricolma di successi, e sul versante sentimentale non è stata certo da meno. Se infatti al momento, come noto, la Mannoia è legata al giovane Carlo Di Francesco, in passato ha avuto anche altre storie significative. Durate a lungo, e tutte importanti.

Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, Fiorella Mannoia è stata fidanzata con il collega cantautore Memmo Foresi. Poi, per ben venti anni si è legata a Piero Fabrizi, che tuttavia non ha mai sposato. Il passo successivo, nel suo percorso amoroso, è stato il colpo di fulmine (quasi da film) che ha fatto innamorare la Mannoia di Carlo. Si sono conosciuti nel backstage di Amici di Maria De Filippi, dove Di Francesco lavorava come insegnante di canto. Da lì, tutto è andato a gonfie vele. Oltre vent’anni di relazione solidissima, fino alla decisione, in tempi di Covid, di pronunciare il fatidico "sì".

Così, Carlo e Fiorella sono diventati marito e moglie. "Ci siamo detti: ‘perché no?’", aveva dichiarato la cantante al Corriere, tempo fa. E si sono sposati "in periodo Covid anche per evitare che qualcuno si offendesse per il mancato invito: eravamo in 8-10, niente paparazzi. Al ‘vuoi tu prendere’ ci scappava da ridere". Oggi sono uniti più che mai. Sono la classica coppia riservata, entrambi gelosissimi della propria privacy. Quanto al capitolo figli, Fiorella ha sempre avuto le idee chiarissime. Sempre al Corriere disse senza fronzoli: "Non ho mai accettato lo stereotipo per cui se una donna non fa figli, è come se fosse una donna a metà. Io non ne ho. C’è stato un periodo in cui ne avrei voluti ma non sono arrivati. Oggi non mi mancano".

Chi è Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco è un produttore musicale ed ex insegnante di canto di Amici. Ha ventisei anni in meno rispetto alla moglie, Fiorella Mannoia, e prima di sbarcare in tv ha lavorato in qualità di polistrumentista in percussioni. Racconta che l’amore per la musica gli è nato dentro, quando aveva appena 18 anni, durante un viaggio-studio a Cuba.


Potrebbe interessarti anche