Fiesta!: Rai 1 rimanda lo show dedicato a Raffaella Carrà

Il programma, tributo alla regina della tv italiana, avrebbe dovuto andare in onda a maggio 2022. Sembra, però, che sia rimandato alla stagione 2022/2023

Raffaella Carrà
Fonte: IPA

Nel mese di maggio 2022, Rai 1 avrebbe dovuto mandare in onda uno show intitolato Fiesta!: si tratta di un omaggio a Raffaella Carrà, icona della musica italiana scomparsa il 5 luglio 2021. Stando ad alcune indiscrezioni, però, il programma, che era previsto per il fine settimana successivo alla finale dell’Eurovision Song Contest, potrebbe essere rimandato.

Lo show slitta alla prossima stagione

La notizia arriva dal noto account Twitter Cinguetterai, conosciuto per essere tra le più attive fanpage della Rai. In un post si legge: "Salta Fiesta!, lo show tributo a Raffaella Carrà che era previsto su Rai 1 per il 21 maggio, il sabato successivo alla finale dell’Eurovision 2022. La serata a lei dedicata dovrebbe essere rimandata alla prossima stagione".

Al momento, nessuno ha reso note le motivazioni che hanno spinto i vertici Rai a cancellare la serata e a farla slittare addirittura nella prossima stagione 2022/2023. Quel che è certo, invece, è che il programma non è saltato stato definitivamente: Stefano Coletta, direttore di Rai 1, aveva espresso chiaramente la volontà di creare uno show per rendere omaggio ad uno dei personaggi più amati e più iconici dello spettacolo.

Le produzioni dedicate a Raffaella Carrà

Fiesta! potrebbe quindi andare in onda nell’autunno del 2022 oppure nel 2023, sicuramente più tardi del primo anniversario della sua morte. Confermata, invece, la realizzazione di una serie tv (o una miniserie) proprio su Raffaella Carrà. La Italian International Film-Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 hanno infatti acquistato i diritti biografici, e si preparano per dare vita al racconto della sua vita e della sua carriera. Non è ancora stato chiarito, però, se la serie tv andrà in onda sulle reti Rai (anche se è molto probabile).

Le nuove produzioni dedicate a Raffaella Carrà sono nate sulla scia dei numerosi tributi e omaggi alla regina della tv italiana che abbiamo visto fin dai giorni successivi alla sua scomparsa. A lei è stata dedicata la finale del Festival di Sanremo 2022, così come il musical spagnolo Ballo Ballo, dove le sue canzoni più iconiche fanno da colonna sonora.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche