Felicissima Sera: Pio e Amedeo tornano (con Hunziker e Toffanin)

Il 24 marzo l'irriverente duo comico pugliese torna in prima serata con la nuova edizione del proprio show. E promette di essere "inclusivo" (a credergli)

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Felicissima Sera
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Sfacciati, irriverenti, politicamente scorretti. Insomma, o li si ama o li si odia. Stiamo parlando di Pio e Amedeo, il duo di comici pugliesi che – dopo aver raggiunto il grande pubblico con Emigratis – tornano nella prima serata di Canale 5 con la seconda edizione del loro personalissimo show Felicissima Sera. Il programma, al via venerdì 24 marzo, è andato in onda per la prima volta nel 2021, e ora torna in una versione aggiornata e "All inclusive", come recita il sottotitolo.

Felicissima Sera, la nuova edizione

Anche per la sua seconda edizione, il format di Felicissima Sera rimane fedele a sé stesso. I protagonisti assoluti sono, ovviamente, Pio e Amedeo, con la loro comicità irriverente e fuori dagli schemi (che, solitamente, porta con sé anche numerose polemiche). I due padroni di casa sono pronti per riportare in prima serata tante risate e divertimento: dai loro monologhi e le loro battute politicamente scorretti ai momenti di intrattenimento, dalle imitazioni alle performance musicali e di ballo, passando addirittura per le imitazioni. Pio e Amedeo portano quindi in scena un vero e proprio varietà, con l’aggiunta di una grande novità: per il 2023, il duo ha pensato di realizzare Felicissima SeraAll inclusive, con una sorta di parodia dell’odierna ossessione (se così si può definire) per l’inclusività e la rappresentazione: "È uno spettacolo molto inclusivo. Per evitare le critiche questa volta ci siamo assicurate che tutte le minoranze fossero rappresentate. Per esempio abbiamo un ballerino sovrappeso che non sa ballare, ma pazienza. Noi due forniamo la quota obbligatoria dei meridionali. Scherziamo un po’ su questa mania del "rappresentare tutti". Che poi non basterebbe dire che siamo tutti così meravigliosamente diversi?", hanno spiegato a Telepiù.

Gli ospiti della prima puntata

Per la prima puntata del loro show, Pio e Amedeo accolgono in studio grandissimi ospiti. Innanzitutto tre grandi nomi della musica italiana: Zucchero, che raramente compare in televisione in veste di ospite, Elisa, che abbiamo visto nell’emozionante duetto con Giorgia al Festival di Sanremo, e Gigi D’Alessio, reduce dalla sua esperienza come giudice a The Voice Senior e The Voice Kids. A Felicissima Sera arrivano poi tre voti noti della televisione: Michelle Hunziker, che ha ottenuto un grande successo con il suo show Michelle Impossibile & Friends, Silvia Toffanin, che ogni weekend ci tiene compagnia con le sue interviste a Verissimo, e Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus nonché inviata de La Vita in Diretta a Sanremo.


Potrebbe interessarti anche