Eurovision, TikTok è il partner ufficiale: come seguire l’evento

Il social offrirà contenuti esclusivi, playlist e backstage dedicati all’ESC 2022 di Torino dal 10 maggio: prevista anche la diretta di tutte le serate

Eurovision - TikTok
Fonte: facebook @tiktokitaliaofficial

TikTok, uno dei social più popolari e influenti del momento, sarà il partner ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 in programma a Torino dal 10 al 14 maggio prossimo. A confermarlo è stato l’ente organizzatore, l’European Broadcasting Union. L’obiettivo è quello di far vivere l’evento da protagonista a tutta la community di TikTok, con contenuti dedicati e la diretta gratis di tutte le serate della manifestazione.

Eurovision 2022 su TikTok: come seguire l’evento

In qualità di partner, TikTok seguirà tutta la settimana dell’Eurovision Song Contest di Torino fino alla finale di sabato 14 maggio. La piattaforma porterà il pubblico all’interno dell’evento, per scoprire da vicino la musica, gli artisti, i paesi e la storia dell’ESC. Tra i contenuti esclusivi per la community online sono previste playlist dedicate, filmati "dietro le quinte", mini-interviste, curiosità, backstage e tanto altro. L’account ufficiale di TikTok, inoltre, seguirà anche la diretta di tutte le serate dell’Eurovision, trasmettendo live le semifinali e la finale in un unico e inedito format verticale per la piattaforma.

"Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community. TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività. Sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura. Offriremo contenuti esclusivi per i fan, portandoli dietro le quinte e ponendoli al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra community sarà conquistata e ispirata da Eurovision quest’anno!".

Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok ha così espresso il suo entusiasmo per la nuova partnership che porterà il social cinese al centro della manifestazione di Torino.

Eurovision Song Contest 2022: conduttori e quando inizia

Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika conducono tre grandi serate all’insegna della musica a partire da martedì 10 maggio, con la prima semifinale, per poi proseguire con la seconda il 12 maggio e, infine, arrivare alla grande finale di sabato 14.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche