Europa League 2022/2023: dove vedere la finale Roma-Siviglia

Domani sera si gioca la finalissima tra la squadra di Josè Mourinho e gli spagnoli che detengono il record di vittorie nella competizione: ben sei successi

Il momento è quasi arrivato e la Roma di Josè Mourinho potrebbe alzare la sua seconda Coppa internazionale in due stagioni: domani mercoledì 31 maggio i giallorossi scendono infatti in campo per la finale di Europa League 2022/2023. Roma e Siviglia si sfideranno alle 21.00 ora italiana sul terreno di gioco dello stadio Puskas Arena a Budapest, in Ungheria per gli ultimi 90 minuti (120 in caso di supplementari) della seconda coppa europea per importanza dopo la Champions League.

Europa League: la Roma a caccia del bis europeo contro il Siviglia

Sarà il Siviglia a sfidare la Roma allenata da Josè Mourinho nella finalissima dell’Europa League di domani 31 maggio 2023. Gli spagnoli sono una certezza di questa competizione e sono arrivati alla partita contro la Roma dopo aver eliminato un’altra italiana impegnata in questa coppa, la Juventus. La squadra spagnola è allenata da fine marzo dal nuovo tecnico Josè Luis Mendilibar, che ha preso il posto dell’esonerato Sanpaoli. Per il Siviglia questa competizione è come se fosse una seconda casa: il team iberico ha infatti già conquistato l’Europa League (o Coppa Uefa) in ben sei occasioni, l’ultima nel 2020: un record assoluto.

La Roma, che dovrebbe recuperare Dybala, è invece alla sua seconda finale europea in due anni: Josè Mourinho ha portato con sé esperienza e mentalità vincente, trascinando i giallorossi al successo nella scorsa Conference League conquistata il 25 maggio 2022 con una vittoria di misura contro il Feyenoord al Arena Kombetare di Tirana. Per la truppa capitolina questa sarà una ghiottissima occasione per provare a incrementare il palmares con un altro trofeo, ma anche per riuscire ad approdare nella massima competizione europea 2023/2024 dopo che, matematicamente, non è più raggiungibile tramite il posizionamento in campionato: chi si aggiudica l’Europa League, infatti, è conseguentemente promosso a disputare la prossima Champions League, approdando direttamente in Prima Fascia tra le teste di serie del torneo 2023/2024.

Finale di Europa League Roma-Siviglia: dove vederla in tv e streaming

La partita, vedendo coinvolta una squadra italiana, rientra negli eventi di interesse nazionale come da delibera dell’Agcom e sarà quindi trasmessa anche in chiaro sulle reti televisive. La partita, che inizierà domani sera 31 maggio alle ore 21.00, sarà infatti in onda su Rai Uno con un collegamento previsto subito dopo lo speciale Cinque Minuti delle 20.30. In contemporanea, Roma-Siviglia sarà disponibile per tutti gli abbonati di Sky Sport, trasmessa in streaming su Sky Go e Now Tv. Sempre in diretta Live streaming la gara sarà visibile su DAZN e Rai Play.

SEGUI LA FINALE DI EUROPA LEAGUE SU DAZN

SEGUI LA FINALE DI EUROPA LEAGUE SU SKY


Guida TV

Potrebbe interessarti anche