L'Eredità, la giovanissima Aurora non ce la fa e i social infieriscono: "È troppo piccolina"

La neo 18enne sbaglia la sua prima Ghigliottina e il web ci mette il carico da 90: "Capisco la giovane età ma non sa veramente niente".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Aurora è la nuova baby campionessa de L’Eredità. La giovanissima concorrente, che viene da Giussano in provincia di Monza Brianza, è riuscita ad arrivare alla sua prima Ghigliottina, senza però azzeccare la soluzione finale e vincere il montepremi. Ieri sera, giovedì 5 dicembre 2024, la neo 18enne ha avuto la meglio al Triello contro il campionissimo Christian e Valentina, e poi contro quest’ultima ai Cento Secondi. È stato suo, infatti, il filotto fortunato che le ha dato l’accesso alla fase finale, dove si è trovata a giocare per un malloppo iniziale di 190mila euro. Taglio dopo taglio, il montepremi si è assestato a 5.938 euro, mentre le cinque parole da collegare tra loro erano ‘Oro, Notte, Luna, Zucchero, Errore’. Passato il canonico minuto per riflettere, Aurora ha deciso di scrivere sul suo cartellino la risposta ‘Velo’, ma purtroppo quella corretta era ‘Blu‘. Niente da fare quindi per la neo campionessa: "Brava Aurora", ha esclamato Marco Liorni cercando di consolare la 18enne per poi darle appuntamento nella puntata di questa sera.

L’Eredità, social scatenati contro la baby campionessa Aurora: "Non sa niente"

Mentre Aurora disputava la sua prima Ghigliottina, sui social si è scatenata l’ennesima bufera. In tantissimi su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la partita del game show, hanno criticato la giovanissima campionessa: "Capisco la giovane età ma non sa veramente niente", "Questi sono i concorrenti che piacciono… l’ignoranza comune…", "Neanche gli errori sottolineati con matita blu conosce questa ignorantona", "È troppo piccolina per avere l’esperienza onnicomprensiva di un gioco come la ghigliottina". Molti altri utenti, inoltre, hanno avuto da ridere sulla soluzione della Ghigliottina, soprattutto legata all’indizio ‘Errore’. Per tanti, infatti, l’errore blu, segnato dai docenti sui compiti a scuola, non era quello meno grave, bensì il contrario: "Errore segnato in blu solo la sua maestra", "Contrario: rosso errore grave, blu meno grave", "Errore blu mai sentito prima boh", "Ma quando mai l’errore blu è il più grave, semmai il contrario. Cmq parole sempre più strane".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche