L'Eredità, Anita cade sul caffè e scatena i social: "Era molto facile"

La neo campionessa non indovina, e il popolo del web infierisce: "Ma che gioco di mer*a".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo le due vittorie consecutive di Francesco, a L’Eredità si torna a brancolare nel buio. Nella puntata di ieri, lunedì 22 aprile, la neo campionessa Anita non è riuscita infatti a collegare la catena della Ghigliottina, nonostante la soluzione fosse piuttosto semplice, almeno per chi commentava sui social. La concorrente, dopo aver avuto la meglio al Triello e ai 100 Secondi, è arrivata alla fase finale con 190mila euro. Qui, dopo quattro drastici tagli, il montepremi è sceso a 11.875 e le cinque parole-indizio da legare erano seduto, notte, color, viennese, gelato. Quasi certa di aver indovinato, Anita scrive sul cartellino ‘crema’, ma la risposta corretta era ‘caffe‘, termine indovinato dalla stragrande maggioranze dei telespettatori su X. Tanti utenti, infatti, hanno trovato piuttosto facile la catena di questa puntata, tanto da scatenare l’ennesima polemica.

Catena troppo facile e regolamenti sotto accusa a L’Eredità

Nuova puntata e nuove polemiche per L’Eredità. Il game show di Rai 1, infatti, è stato nuovamente preso di mira dal popolo del web per via della catena troppo facile, e per il regolamento del quiz dei 100 Secondi. Proprio in questo match, ieri sera, è stata Anita ad avere la meglio al gong, nonostante avesse risposto bene a una sola domanda, a differenza di Francesco che di risposte corrette ne ha date molte. "Comunque il gioco dei 100 Secondi, come direbbe il buon Fantozzi, è una CA*ATA PAZZESCA !", "Il fatto che la bravura e la preparazione vengono sostituite dalla fortuna.. Ed io non sopporto che chi è più fortunato abbia più possibilità di chi è capace e preparato. Non è un gioco d’azzardo!", "Anita con una sola risposta giusta va alla #ghigliottina. Francesco che ha risposto a tutte le altre invece no… Ma che gioco di mer*a", sono alcuni dei commenti degli utenti, che su X considerano poco meritocratico il meccanismo per accedere alla Ghigliottina.

Ma le critiche non sono mancate neanche per la parola misteriosa della puntata, non indovinata da Anita, ma azzeccata da quasi tutti sui social. Per il pubblico, che ogni sera si riunisce via etere a commentare le gesta dei concorrenti, la catena era veramente semplice: "Oggi io l’ho trovata molto facile!", "E anche stasera ho preso la parola Buon caffè a tutti, era facile ammetto", "Ma vi rendete conto che questa qui, che non sa niente, è riuscita ad arrivare al triello e alla ghigliottina?", "Il Karma… Se pure dovesse vincere, non avrebbe certo meritato 190mila euro!! ".


Potrebbe interessarti anche