L'Eredità, il debutto di Sergio va male e sui social è il caos: "Così non va"

Ghigliottina sfortunata per il neo campione e sul web divampa la polemica: "Oggi non volevano cacciare i soldi!"

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Debutto alla Ghigliottina sfortunato per Sergio. Il concorrente, dopo aver giocato al Triello contro Alessio e la veterana Francesca, ha avuto la meglio su quest’ultima ai 100 Secondi, aggiudicandosi così il titolo di campione de L’Eredità e l’accesso allo step finale. Purtroppo però, le cose per lui non sono andate nel migliore dei modi: giunto con un montepremi inziale di 160mila euro, ha sbagliato diverse volte la scelta delle parole e il bottino si è dimezzato fino ad arrivare a 10mila. I cinque indizi a sua disposizione erano ‘fare’, ‘prima’, ‘rubare’, ‘piega’ e ‘sorpresa’, e per legarli insieme Sergio ha scelto come rispostascena‘, termine che si è rivelato non essere corretto. La soluzione giusta, infatti, era ‘messa‘, parola che ha fatto letteralmente esplodere un putiferio sui social. Tra i tanti telespettatori che come ogni sera commentano su X il game show di Rai 1, sono stati in molti a trovare tiratissimi i collegamenti tra la risposta esatta e la catena degli indizi: "Ma nun dite caz*ate", "Mossa? Mah un po’ tirata!! ".

Ghigliottina sfortunata per Sergio: sui social esplode il delirio

Sergio è il nuovo campione de L’Eredità, ma la sua Ghigliottina non è stata per nulla fortunata. Dopo un Triello contro Alessio e Francesca, il concorrente è riuscito a spuntarla sulla sosia di Annalisa (così è stata ribattezzata sui social la veterana Francesca) ai 100 Secondi, dove ha mantenuto il punto sul gong, aggiudicandosi il diritto di accedere allo step finale. Qui è arrivato con un bel montepremi che ammontava a 160mila euro, dimezzato a 10mila dopo diversi sbagli nella scelta delle parole. I cinque indizi della catena erano ‘fare’, ‘prima’, ‘rubare’, ‘piega’ e ‘sorpresa’ e, dopo il canonico minuto di silenzio per riflettere, la risposta scritta da Sergio sul cartellino è stata ‘scena’, termine sbagliato dato che la soluzione corretta era invece ‘mossa’.

Tanta delusione per il neo campione, mentre sui social è scoppiata l’ennesima polemica. La platea di pubblico che ogni sera su riunisce su X per commentare le gesta dei concorrenti e provare a indovinare, ha avuto da ridire sui collegamenti della catena con la parola misteriosa. Per molti, infatti, la soluzione era tiratissima: "Se è mossa è tiratissima ", "Con questa ghigliottina gli autori hanno voluto perc*lare Sergio!", "MESSA in piega MOSSA. Ossia equivalenti!… o meglio ambivalenti!! Così non si può andare avanti, autori!", "Ce ne stavano di meno con Mossa! Oggi non volevano cacciare i soldi!".


Potrebbe interessarti anche