Montesano, parla l'agente: "È la domestica a scegliere le maglie"

Settimio Colangelo ha difeso a spada tratta l'attore, spiegando che non era sua intenzione indossare una maglietta della X Mas: "Non è fascista".

Enrico Montesano
Fonte: Screenshot

In questi giorni ha fatto parecchio discutere la squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle. La decisione è arrivata in seguito alla diffusione di un video in cui, nella sala prove del talent, l’attore indossava una maglietta con il logo della X Mas e il motto "Memento audere semper". Nonostante si sia scusato pubblicamente, il pubblico non ha perdonato il gesto di Montesano, già nell’occhio del ciclone per le sue posizioni apertamente no-vax e negazioniste. E ora a parlare è il suo agente, Settimio Colangelo, secondo cui l’attore è stato ingiustamente accusato di inneggiare al fascismo.

Settimio Colangelo difende Enrico Montesano

Raggiunto da Fanpage per un’intervista all’indomani dell’eliminazione dallo show di Rai 1, Colangelo ha difeso a spada tratta Enrico Montesano, negando ogni possibilità che abbia indossato quella t-shirt appositamente per lanciare un messaggio politico. Anzi, ha tentato in ogni modo di giustificare l’attore, dando addirittura l’impressione di arrampicarsi sugli specchi. "Ha sicuramente sbagliato a indossarla ma non lo si può per questo tacciare di essere fascista. È terribile dare del fascista a Enrico per avere indossato una maglietta che può avere mille significati. Dipende con quale occhio la si vuole guardare", ha detto, suscitando non poche perplessità: non c’è nulla di fraintendibile in una maglia con lo stella della X Mas. In più, l’agente ha sostenuto che Montesano non avesse nessuna intenzione di indossarla, ma che sia stato, in un certo senso, costretto a farlo: "Il borsone di Enrico è stato preparato dalla domestica, non da lui. All’interno degli studi, inoltre, non ci sono docce personali e, poiché si suda molto, Enrico porta con sé varie maglie da cambiare di volta in volta. Preciso che la maglietta è stata utilizzata esclusivamente durante le prove. L’ultima maglietta indossata non poteva fare a meno di metterla perché era l’ultima a sua disposizione".

Insomma, un’argomentazione non del tutto convincente quella di Settimio Colangelo: "Enrico ha sbagliato a mettere la maglietta ma ne ha tante perché le colleziona", ha dichiarato a Fanpage, che ha poi rivolto una domanda diretta all’agente: "Enrico Montesano è fascista?". Ed ecco la risposta: "No, non è fascista. Vuole incontrare il presidente ANPI proprio per chiarirlo ed esporre le sue idee. Da democratico". In attesa di scoprire se Gianfranco Pagliarulo, Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, accetterà o meno di incontrare Montesano, Colangelo ha rivelato che l’attore sarebbe pronto a tornare immediatamente in pista e a continuare il suo percorso a Ballando con le Stelle, se Milly Carlucci glielo permetterà. Anche se questa sembra una possibilità piuttosto remota, almeno per il momento.


Potrebbe interessarti anche