Elodie canta “Se telefonando” a “Domenica In”: interpretazione da brividi

Gran parte della puntata odierna è stata un omaggio a Maurizio Costanzo, autore del celebre brano portato al successo da Mina. La resa ha convinto tutti

In attesa dell’ultimo saluto, che si terrà domani presso la Chiesa degli Artisti a Roma, la Tv sta rendendo omaggio a Maurizio Costanzo, uno che ha fatto la storia del piccolo schermo e a cui non possono essere riconoscenti tantissimi personaggi che grazie a lui hanno fatto carriera. Tra le trasmissioni che hanno voluto celebrarlo con garbo c’è stata "Domenica In", condotta da Mara Venier, una tra le prime a presentarsi alla camera ardente in Campidoglio.

Elodie canta Se Telefonando di Mina (e Costanzo)

Questa è stata l’occasione per ascoltare "Se telefonando", canzone che lui stesso aveva scritto insieme a Ghigo De Chiara per Mina nel 1966, a conferma della sua grande versatilità. A interpretarla è stata Elodie, che si è commossa in prima persona.

Un’esibizione che ha incantato tutti

La voce profonda di Elodie si è dimostrata davvero perfetta per cantare un brano struggente e allo stesso tempo romantico come "Se Telefonando", come dimostrato dal gradimento del pubblico. Tantissimi telespettatori, infatti, si sono complimentati con lei per la sua esibizione.

"Se telefonando, a mio avviso, è la canzone italiana più bella di sempre, insuperabile per melodia, testo e interpretazione. Un brano reso immortale da Mina nel 1966 ed Elodie ne ha restituito quell’intimità raffinata delle origini. Capolavoro senza tempo" – è il pensiero di un utente su Twitter.

Decisamente più breve, ma altrettanto significativo il pensiero di un altro: "Elodie semplicemente arte, talento, maestria, sacrificio, bellezza".

Anche in studio in tanti si sono emozionati, ma era quasi impossibile trattenersi per l’intensità mostrata dalla cantante che si è fatta conoscere attraverso la partecipazione ad "Amici".

Il significato di Se Telefonando

Il brano parla della passione nata inaspettatamente tra due giovani che si sono conosciuti quasi per caso in una sera d’estate. In un primo momento i due sembravano avere poco in comune, ma ben presto, da un semplice contatto fisico (due mani che si sfiorano) hanno capito quello che stavano iniziando ad avvertire nel proprio cuore.

Elodie ha approfittato dell’occasione anche per cantare la sua ultima hot, "Due", con cui ha gareggiato poche settimane al Festival di Sanremo, contenuta nel suo nuovo album. Da pochi giorni è inoltre disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video una docu-serie a lei dedicata, dal titolo "Sento ancora la vertigine", che permetterà di conoscere alcuni lati meno noti della sua personalità.


Potrebbe interessarti anche