Eleonora Pedron, che fine ha fatto l’ex Miss Italia: il dramma della sorella, carriera e l'amore con Max Biaggi

Nonostante non appaia spesso sugli schermi, l’attrice, conduttrice e showgirl non ha mai smesso di dedicarsi al mondo dello spettacolo: vediamolo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Eleonora Pedron, originaria di Camposampiero, provincia di Padova, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2002 vincendo il titolo di Miss Italia e ottenendo di conseguenza una grande popolarità. Da questa vittoria è iniziata la sua carriera in televisione tra momenti di maggiore popolarità e altri più in sordina. Tra programmi televisivi e film, Eleonora si è però sempre dedicata anche alla propria vita privata, cercando di affrontare i gravi drammi che l’hanno colpita e vivendo un grande amore con Max Biaggi, dal quale ha avuto due figli. Scopriamo di più.

Eleonora Pedron, da Miss Italia ad oggi

La carriera nello spettacolo di Eleonora Pedron è iniziata con la vittoria di Miss Italia nel 2002. Successivamente, per circa un paio d’anni, è stata la prima "meteorina" del Meteo 4, per poi diventare inviata del programma culinario di Mengacci, Fornelli in crociera.

A seguire è diventata conduttrice di Sipario del TG4 e ha affiancato il giornalista Sandro Piccinini nel programma sportivo Controcampo su Italia 1. Nel 2006, Eleonora ha ottenuto uno dei ruoli principali nel film Vita Smeralda, diretto da Jerry Calà, mentre l’anno successivo è approdata su Rai 1 come concorrente del programma Notti sul ghiaccio 2, condotto da Milly Carlucci.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è poi continuata con molte altre esperienze tra cinema, televisione, programmi televisivi e diversi ruoli nel contesto di Miss Italia, tra cui l’ultimo nel 2019 come giurata.

Nel 2020 Eleonora ha iniziato a condurre il programma Belli dentro belli fuori su LA7 e nl 2021 ha pubblicato il suo primo libro autobiografico. Tra le più recenti apparizioni dell’attrice in televisione troviamo quelle del 2022 nel programma di Italia 1 Back to School e nel film Tre sorelle, e l’intervista a gennaio 2024 a Verissimo con Silvia Toffanin. Da poco Eleonora Pedron si è inoltre laureata in Psicologia.

Eleonora Pedron: l’amore con Max Biaggi e i due figli

Dal punto di vista sentimentale, di Eleonora Pedron si è sempre parlato molto per la sua lunga relazione con il campione di motociclismo Max Biaggi. La loro relazione è durata ben 11 anni e i due hanno dato alla luce due figli: Inés e Leòn. La loro relazione è però giunta al termine nel 2015.

"Ho un rapporto molto bello con Max, il padre dei miei figli. C’è molto rispetto. Il senso di responsabilità deve esserci e deve durare nel tempo. Al di là delle scelte che prendiamo, i nostri figli non hanno nessuna colpa. Dobbiamo continuare ad essere responsabili e a rispettarci sempre per i nostri figli. È sempre stato così tra di noi. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto e continuerà ad esserci sempre rispetto e serenità tra di noi", ha detto Eleonora nel corso dell’ultima intervista a Verissimo.

Dal 2019, l’attrice è inoltre legata sentimentalmente all’attore torinese Fabio Troiano.

Eleonora Pedron: dalla perdita della sorella a quella del padre

Nella vita, però, Eleonora ha dovuto affrontare anche due drammi molto gravi: la morte della sorella Nives, avvenuta quando lei aveva solo 9 anni, e la morte del padre nel 2002, entrambi a causa di incidenti stradali.

"Avevo solo 9 anni quando mia madre e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all’ospedale. Mia mamma era già tornata dall’ospedale quando arrivò la telefonata in cui ci dissero che Nives non c’era più", ha raccontato Eleonora a Silvia Toffanin.

Poco tempo dopo, nel 2002, Eleonora è rimasta vittima di un altro incidente d’auto con il padre, tornado dal provino per Striscia la Notizia, ed è in quell’occasione che l’uomo ha perso la vita.

"L’incidente del 13 maggio 2002 ci ha fatti ricadere nel baratro. Dovevo andare da sola a quel provino e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno al lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene, ricordo mio padre fuori, felice, ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava: ‘Eleonora, Eleonora’ – ha ricordato l’attriceQuelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto".


Potrebbe interessarti anche