I Cesaroni, Elena Sofia Ricci pronta a tornare nei panni di Lucia: "Ma non svelo niente"
La storica serie avrà una settima stagione dopo dieci anni e l’attrice non esclude di poter tornare a vestire i panni della moglie di Giulio (Claudio Amendola).
Il ritorno de I Cesaroni è realtà e il prossimo novembre – più di dieci anni dopo – inizieranno le riprese della settima stagione. Claudio Amendola tornerà a vestire i panni di Giulio Cesaroni, Antonello Fassari quelli di Cesare; ma ci sarà anche Elena Sofia Ricci? L’attrice ha finalmente rotto il silenzio e, in un’intervista a La Repubblica, non ha escluso la possibilità di tornare nella serie, dove interpretava Lucia Liguori. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Il ritorno de I Cesaroni
Dopo l’addio a Suor Angela e Che Dio ci aiuti e il debutto come protagonista in Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, quest’anno Elena Sofia Ricci sarà nuovamente al cinema con Diamanti di Fernan Ozpetek. Il ritorno in tv, tuttavia, potrebbe non essere così lontano. Come ormai confermato, infatti, I Cesaroni torneranno dopo dieci anni con una settima stagione; Claudio Amendola (Giulio Cesaroni), ovviamente, ci sarà, così come Antonello Fassari (Cesare Cesaroni), mentre Alessandra Mastronardi si è sfilata e non tornerà a vestire i panni di Eva Cudicini. Ancora incertezza, invece, attorno a Max Tortora (Ezio Masetti) e Matteo Branciamore (Marco Cesaroni) e a tutto il resto del cast, da Maurizio Mattioli (Augusto) a Federico Russo (Mimmo).
Elena Sofia Ricci torna? Le sue parole
Il sogno dei fan, tuttavia, sarebbe rivedere ne I Cesaroni anche Lucia Liguori. Elena Sofia Ricci ha interpretato la moglie di Giulio (Claudio Amendola) per le prime cinque stagioni, fino al 2011 e all’addio del suo personaggio a Garbatella. In occasione di questo ritorno dell’amata serie a più di dieci anni di distanza dall’ultima stagione, tuttavia, l’attrice non ha escluso la possibilità di tornare a vestire i panni di Lucia. Elena Sofia Ricci ha infatti infiammato le speranze dei fan in un’intervista a La Repubblica, nel corso della quale è stata incalzata sulla questione. L’attrice non ha chiuso a un suo possibile ritorno, anzi: "Anche io attendo moltissimo il ritorno de I Cesaroni. Ma non svelo niente". Consolidato il suo sodalizio artistico con Fernan Ozpetek (quest’anno sarà al cinema con I Diamanti), dunque, Elena Sofia Ricci potrebbe tornare in tv e tornare a formare con Claudio Amendola una delle coppie più iconiche della tv, quella composta da Giulio e Lucia.