Elena Sofia Ricci sul set di Fiori sopra l’inferno

La nuova fiction di Rai 1 ispirata all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti vedrà l’attrice fiorentina nei panni della protagonista, il commissario Teresa Battaglia

Elena Sofia Ricci
Fonte: Instagram @elenasofiaricci_officialpage

Con un post sul suo profilo Instagram ufficiale, Elena Sofia Ricci ha confermato l’inizio delle riprese della nuova fiction di Rai 1 Fiori sopra l’inferno. L’attrice fiorentina ha infatti postato due foto sul set della serie di cui sarà protagonista, non nascondendo una certa emozione: "Ecco lei è la mia Teresa nata dalla meravigliosa penna di Ilaria Tuti (…) Teresa ha un segreto che non osa confessare nemmeno a sé stessa e per la prima volta ha paura. Cercherò di restituire tutta la profonda umanità che questo personaggio merita, con tutto il mio cuore. Grata sempre!"

Fiori sopra l’inferno: la nuova fiction Rai

Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti del 2018, la nuova fiction Fiori sopra l’inferno vedrà Elena Sofia Ricci nei panni del commissario Teresa Battaglia, l’esperta criminologa protagonista della serie. L’investrigatrice profiler entrerà in azione dopo il ritrovamento di un cadavere nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli, che sarà il primo di una lunga serie di aggressioni con un sadico modus operandi in comune: l’asportazione di alcune parti del viso. Teresa Battaglia dovrà così addentrarsi in un caso oscuro e inquietante, cercando di capire i pensieri e le mosse del criminale. Dopo anni di sfiancante lavoro, il commissario nato dalla penna di Ilaria Tuti dovrà inoltre fare i conti con l’Alzheimer, che ostacolerà ulteriormente le sue indagini. Fiori sopra l’inferno, il thriller ispirato al romanzo della scrittrice friulana, dovrebbe andare in onda su Rai 1 nel corso della prossima stagione tv.


Potrebbe interessarti anche