È sempre Cartabianca, Corona contro Bianca Berlinguer: “È solo gossip, cosa gliene frega Bianchina?”

Lo scrittore e alpinista ha definito le parentesi del programma dedicate a Kate Middleton e ai Ferragnez “pagliacciate indegne di un trasmissione tv”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A È sempre Cartabianca è di nuovo Corona-show. Nella puntata di ieri martedì 12 marzo 2024 in prima serata su Rete 4 lo scrittore e alpinista, ospite fisso del talk show di Bianca Berlinguer, ha nuovamente alzato i toni, scagliandosi contro il programma e la sua conduttrice per aver dedicato troppo spazio al gossip. Di fronte all’ennesima parentesi sull’ormai celebre foto ritoccata di Kate Middleton e sulla crisi dei Ferragnez, infatti, lo scultore è sbottato. Scopriamo cos’è successo.

Mauro Corona contro Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca

Mauro Corona e Bianca Berlinguer sono ormai da anni una delle coppie più insolite e, allo stesso tempo, curiosamente assortite della tv. Le dichiarazioni sopra le righe dello scrittore, alpinista e scultore sono spesso diventate veri e propri siparietti, virali quanto i suoi scambi con la conduttrice, dall’episodio del 2023 (quando Corona la zittì dandole della "gallina", prima di essere allontanato dal programma) al battibecco per la pubblicità dello scorso autunno. Dopo l’addio alla Rai, infatti, Bianca Berlinguer non ha rinunciato al suo ospite fisso (in collegamento da Erto, in provincia di Pordenone) e ha "portato" Corona sia a È sempre Cartabianca che a Prima di domani.

Nella puntata di ieri martedì 12 marzo 2024 di È sempre Cartabianca è arrivato l’ennesima lite. Mauro Corona ha perso la pazienza di fronte all’ampio spazio dedicato al gossip in prima serata su Rete 4. Al centro del dibattito, infatti, è tornato l’ormai famosa foto ritoccata di Kate Middleton che, secondo alcuni rumor, starebbe nascondendo le reali condizioni di salute della principessa del Galles. Un argomento che non ha certo lasciato ampio margine di intervento né all’ospite in studio Al Bano (che si è limitato a un augurio di circostanza: "Mi auguro che stia bene e che al più presto venga qui da noi, magari in questa trasmissione, e ci racconti qualche cosa di bello") né a Mauro Corona, visibilmente spazientito quando Bianca Berlinguer ha provato a coinvolgerlo. "Non è un po’ strano che di questa foto ritoccata si è assunta lei la responsabilità? È pur sempre l’erede al trono" ha chiesto la conduttrice al suo ospite in collegamento. "Avrà una passione per le foto, ha aggiustato qualche riga e va bene così, ha fatto del male a qualcuno?" ha risposto l’alpinista, gelando tutto lo studio. Stufo dell’argomento "(di cui si era parlato anche nell’access prime time a Prima di domani) Corona non si è fermato qui ed è sbottato definitivamente.

"Io non godo delle disgrazie altrui, come per Fedez e Ferragni. Darei tutto quello che ho, e non sono bugie, per vederli sani. Dopodiché non capisco perché anche nel programma precedente (Prima di domani, ndr) sia stato trattato l’argomento". Corona ha parlato di un "gossip che squalifica le trasmissioni televisive" chiedendo il suo attacco: "Queste sono pagliacciate indegne di un programma tv. Ma cosa gliene frega a lei, Bianchina?".


Potrebbe interessarti anche