Dove vedere la Parata per il Giubileo della regina Elisabetta

Come seguire in tv e in streaming il grande evento di domenica 5 giugno: il Platinum Jubilee Pageant chiude i quattro giorni di festeggiamenti inglesi

Giubileo regina Elisabetta
Fonte: IPA

Sono giorni di grande festa nel Regno Unito. Dal 2 giugno si celebra infatti il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II che, in occasione del suo 70esimo anniversario sul trono britannico, viene omaggiata in tutto il paese. Oggi domenica 5 giugno è il momento della maestosa Parata del Giubileo, l’evento di punta che chiuderà con un grande spettacolo questi quattro giorni di festeggiamenti. Anche la tv italiana seguirà il Platinum Jubilee Pageant, con dirette da Londra e speciali dedicati. Scopriamo dove vedere il grande evento.

Parata del Giubileo di Platino: la diretta dalle 16

Dopo lo spettacolo del concerto per la regina di ieri sera, con artisti famosi in tutto il mondo sul palco, dai Queen con Adam Lambert ad Alicia Keys fino alla prima esibizione sul suolo britannico di Diana Ross, domenica 5 giugno è il giorno del grande evento di punta di questo Giubileo di Platino.

La Parata per il Giubileo coinvolgerà più di 5mila sudditi per omaggiare i 70 anni di regno di Elisabetta II con un grande spettacolo di oltre due ore. A partire dalle 16:00 la diretta in chiaro su Rai 1: gli italiani potranno infatti seguire l’evento con la programmazione dedicata del TG1. In collegamento da Londra con la conduttrice Isabella Romano ci saranno gli inviati Marco Varello e Natalia Augias.

La diretta del Platinum Jubilee Pageant sarà disponibile anche su BBC One, sul sito di BBC iPlayer e su BBC Radio 2, mentre Sky Uno +1 (canale 109) proseguirà il suo palinsesto dedicato alla casa reale inglese con documentari, serie, speciali e film sulla Corona.


Potrebbe interessarti anche