Domenica In e Da noi...A ruota libera: gli ospiti del 5 febbraio

Mara Venier dedica l'intera puntata al Festival di Sanremo, mentre Francesca Fialdini accoglie Valeria Fabrizi, Roberta Capua e Alessio Zucchini.

Non sarebbe domenica senza i talk show pomeridiani di Rai 1: Mara Venier e Francesca Fialdini tornano infatti nelle nostre case con Domenica In e Da noi…A ruota libera per tenerci compagnia con le loro imperdibili interviste a personaggi della tv, del cinema, della musica e molto altro. Vediamo quindi chi sono i protagonisti delle puntate in onda il 5 febbraio.

Gli ospiti di Domenica In

Si parte come sempre con Domenica In, in onda a partire dalle 14 circa. A pochissimi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, Mara Venier dedica l’intera puntata alla musica, ospitando numerosi artisti che per diversi motivi hanno un legame speciale con la kermesse. Innanzitutto i New Trolls: la band ha debuttato a Sanremo nel 1969 con Io ho te, per poi tornare all’Ariston in coppia addirittura con Sergio Endrigo nel 1971. Insieme a loro, la conduttrice ospita molti altri cantanti che hanno fatto la storia del Festival: tra loro Bobby Solo, Francesca Alotta, Rosanna Fratello, Maurizio Vandelli, Marina Occhiena, Oliver Skardy e i Jalisse (che, loro malgrado, sono passati alla storia per essere stati rifiutati da Sanremo per ben 26 volte di fila). In studio, in veste di opinionisti, anche Marino Bartoletti, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini. L’intervista di Mara Venier è poi dedicata a Patrizia Reitano, moglie dell’indimenticato Mino Reitano.

Gli ospiti di Da noi…A ruota libera

Francesca Fialdini raccoglie poi il testimone a metà pomeriggio con il suo Da noi…A ruota libera. Tra gli ospiti di giornata Valeria Fabrizi, che attualmente veste i panni di Suor Costanza nella fortunatissima fiction Che Dio ci aiuti. L’attrice arriva in studio insieme alla figlia Giorgia Giacobetti per ricordare il Quartetto Cetra, di cui faceva parte Tata Giacobetti (marito di Fabrizi e padre di Giorgia). La conduttrice ospita anche Roberta Capua, conduttrice di Estate in Diretta, che ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia 1986. Arriva poi Alessio Zucchini, mezzobusto del Tg1 delle 20, che presenta il suo ultimo romanzo intitolato Una famiglia. Francesca Fialdini accoglie nel suo studio un pubblico speciale, formato dagli studenti di due classi terze del Liceo Classico della comunicazione "Pietro Giannone" di Caserta. Questi ragazzi sono impegnati in un percorso che li porterà alla scoperta di nuove forme di comunicazione per la scrittura per il cinema, la tv e le serie; la conduttrice è a loro disposizione per rispondere a tutte le loro domande.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche