Domani e per sempre è il primo romanzo di Ermal Meta

In uscita nelle librerie il 19 maggio, il nuovo libro del cantante vincitore del Festival di Sanremo 2018 è già stato opzionato per una serie tv da Palomar

Ermal Meta
Fonte: Instagram @ermalmetamusic

Ermal Meta pubblica Domani e per sempre: il suo primo romanzo uscirà per la casa editrice La Nave di Teseo e sarà in tutte le librerie a partire dal 19 maggio 2022. Con il suo libro, il cantante di origini albanesi vincitore del Festival di Sanremo 2018 si candida a diventare uno dei nuovi volti della narrativa italiana. I diritti di Domani e per sempre, inoltre, sono già stati opzionati da Carlo degli Esposti e dalla Palomar per la realizzazione di una serie televisiva.

Domani e per sempre: di cosa parla il romanzo di Ermal Meta

Domani e per sempre racconta la storia di Kajan, giovane pianista cresciuto in Albania nel periodo della seconda guerra mondiale. Il protagonista vive con il nonno Betim in una fattoria nella campagna albanese, mentre i genitori, partigiani, sono impegnati sulle montagne a combattere contro i nazisti tedeschi. Un giorno Cornelius, un disertore tedesco, cerca riparo a casa di Kajan e Betim, che lo accolgono e gli offrono un nascondiglio. Il soldato è un bravo musicista e Kajan passerà con lui le giornate a imparare a suonare il piano, fino a quando una truppa di nazisti bussa alla fattoria. Cornelius decide di salvare il suo allievo e Betim e uccide i connazionali, rimanendo però gravemente ferito. Nella notte della liberazione dell’Albania, sarà la madre di Kajan, Selie, ad aiutare il soldato a rientrare in Germania. Quindici anni dopo, Kajan è uno stimato professore di musica. È innamorato della sua allieva Elizabeta la quale, però, è figlia di un traditore di guerra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche