Andrea Delogu sotto choc, ha scoperto di essere sposata: ecco con chi

Andrea Delogu e Giampaolo Morelli sono i protagonisti di Divorzio a Las Vegas, in onda stasera in tv su Rai 1. Ecco le cose da sapere sul film: trama, location e curiosità

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il film Divorzio a Las Vegas parte dalla storia di Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu), due giovani studenti di 18 anni: lei bella e apparentemente inarrivabile, lui invece è il classico secchione che annoia ogni ragazza che incontra. I due si incontrano negli Stati Uniti durante una vacanza studio e l’ultimo giorno oltreoceano assumono LSD; sotto l’effetto della droga allucinogena finiscono quindi a Las Vegas, dove un po’ per gioco e un po’ per sfida si sposano. Da questo momento in poi l’uno perde le tracce dell’altra.

Sono trascorsi 20 lunghi anni e le loro vite sono cambiate, Lorenzo ed Elena sono ormai adulti: lei è una manager rampante, mentre lui è un tormentato ghost writer che sbarca il lunario scrivendo discorsi politici. Oggi Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e affascinante, ma tutto a un tratto viene fuori un intoppo, ovvero quel matrimonio ‘americano’ che aveva dimenticato. Per poter salire all’altare col suo adorato fidanzato, quindi, dovrà prima rintracciare Lorenzo e tornare con lui a Las Vegas per divorziare.

Divorzio a Las Vegas, diretto da Umberto Carteni nel 2020, va in onda stasera in tv su Rai 1 (30 agosto 2024), alle ore 21:25.


Potrebbe interessarti anche