Nek riparte su Rai 2 con Dalla strada al palco: le anticipazioni

Il 28 marzo torna lo show che ha come protagonisti gli artisti di strada. Ospiti della prima puntata Carlo Conti e Andrea Delogu.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dalla strada al palco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo la chiusura (col botto) della prima edizione di Belve in prima serata, a partire dal 28 marzo il martedì sera di Rai 2 è dedicato a Dalla strada al palco, lo show che ha segnato l’esordio di Nek nei panni di conduttore. Il programma ha come protagonisti gli artisti di strada, qualunque sia il loro talento, dalla musica alla danza, passando per la giocoleria e moltissimo altro.

Dalla strada al palco, la nuova edizione

Visto il grande successo ottenuto dalla prima edizione, la Direzione Intrattenimento Prime Time ha scelto di dare nuovamente spazio a Nek e al suo programma, ideato da Carlo Conti e diretto da Sergio Colabona. Dalla strada al palco torna quindi su Rai 2 per dare la possibilità agli artisti di strada, i cosiddetti busker, di esibirsi e di farsi notare grazie al palcoscenico più importante, quello televisivo. Lo show porta quindi in scena le performance più disparate, lasciando la scena a 13 artisti per ogni puntata: soltanto i tre migliori, scelti dagli ospiti in studio e dal pubblico, avranno la possibilità di accedere alla finalissima e di giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria. Il programma, prodotto dalla Rai in collaborazione con Stand by me, si afferma quindi come uno degli show più autentici ed emozionanti della tv, e vede ancora una volta Nek, una delle più belle voci della musica italiana, confrontarsi con il ruolo inedito di presentatore.

Gli ospiti e gli artisti della prima puntata

Per la prima puntata della nuova edizione di Dalla strada al palco, Nek accoglie nel suo studio due ospiti speciali, nei panni dei cosiddetti "passanti importanti". Stiamo parlando di Carlo Conti, ideatore del programma, e Andrea Delogu. I due affiancano il pubblico nella scelta dei tre talenti più meritevoli per dare loro accesso alla finale. Fin dalla prima puntata ci aspettano grandi esibizioni, con artisti provenienti da tutta Italia e con i talenti più diversi. Tra loro troviamo il pianista Davide Stramaglia, direttamente da Londra, il duo Riccardo & Celine composto da voce e violino, la jug band No Funny Stuff che costruisce in proprio gli strumenti, il ventriloquo Daniele, gli acrobati della Compagnia dei Folli, i giocolieri iorgio Maria Laganà, Niccolò Nardelli e Giovanna Todisco, il violinista Isaac Minert, il sand artist Mauro Masi, il vocalist Joe Bless, la cantante Martina Zaghi, la band degli Street Sharks e la cantante lirica Naimana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche