Costantino Vitagliano ancora in ospedale per una malattia rara: il lungo ricovero proseguirà anche a Natale
L’ex tronista di Uomini e Donne si trova al San Gerardo di Monza da fine novembre e comincerà una terapia farmacologica per scongiurare l’intervento
Natale in ospedale per Costantino Vitagliano. L’ex tronista di Uomini e Donne si trova al San Gerardo di Monza ormai da più di una settimana, da quando – a fine novembre – è stato ricoverato a causa di un malore. Gli esami hanno rilevato delle anomalie (l’attore ha parlato di "una malattia rara") e la degenza sembra destinata a prolungarsi anche durante le festività natalizie. Costantino inizierà infatti una terapia farmacologica per scongiurare l’intervento chirurgico; l’ex tronista di UeD sta mantenendo i fan aggiornati su Instagram. Scopriamo tutti i dettagli.
Costantino Vitagliano e la malattia rara
Costantino Vitagliano è ancora ricoverato in ospedale. Come riportato dal Corriere della Sera, l’ex tronista di Uomini e Donne avrebbe infatti terminato gli accertamenti e sarebbe pronto a sottoporsi a una cura farmacologica che lo costringerà a restare al San Gerardo di Monza anche a Natale e durante le festività. Vitagliano si era recato in ospedale in seguito ad alcuni dolori alla schiena che si sono poi rivelati più seri del previsto: i problemi di salute emersi l’hanno infatti costretto al ricovero. L’attore ha tenuto i propri fan in costante aggiornamento tramite le sue pagine social, dove ha condiviso tutti i momenti della degenza, dalla tac "Pet" (a cui si ricorre in ambito oncologico) alla scoperta di una "malattia rara", senza fornire però ulteriori dettagli.
Conclusi gli esami, Costantino Vitagliano può ora iniziare una cura faramacologica. Il Corriere della Sera ha parlato anche di un possibile intervento chirurgico, e la terapia sarebbe proprio mirata a scongiurare l’eventuale operazione. Quel che è certo è che Costantino Vitagliano si trova di fronte a una lunga degenza (il suo entourage ha parlato di "una prova molto difficile) che lo costringerà in ospedale per molto tempo, dovendo così trascorrere il Natale lontano dalla figlia Ayla, nata della relazione dell’ex tronista con Elisa Mariani.
La polemica sui social
Costantino Vitagliano, come detto, sta mantenendo i propri follower costantemente aggiornati su Instagram, dove l’ex tronista di Uomini e Donne sta documentando quasi giorno per giorno la sua esperienza in ospedale. Le sue storie stanno calmando i fan più preoccupati, che continuano a chiedere notizie riguardo le sue condizioni facendo auguri di pronta guarigione, ma anche lasciando dei punti interrogativi sulla malattia. Nella serata di ieri Costantino è stato costretto a smentire seccatamente le polemiche degli immancabili no vax, che avevano addirittura parlato di un collegamento tra il vaccino anti-Covid (a cui Vitagliano ricorse nel 2021) e la malattia recentemente diagnosticata all’ex tronista.