Katherine Jenkins, protagonista del Concerto di Natale di Assisi

La 37esima edizione dell'evento tradizionale va in onda in eurovisione su Rai 1 alle 12 30 del 25 dicembre. Ecco chi è la mezzosoprano gallese che incanta.

Katherine Jenkins
Fonte: Instagram @katherinejenkinsobe

Il Concerto di Natale di Assisi viene trasmesso su Rai 1 alle 12.30 del 25, subito dopo il messaggio Urbi et Orbi del papa. L’evento, il 37esimo concerto tradizionale, è stato registrato il 17 dicembre 2022 nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco e, a Natale, arriva in eurovisione, con la partecipazione del mezzosoprano gallese, Katherine Jenkins.

Katherine Jenkins: chi è

La grande protagonista del concerto di Natale 2022 è Katherine Jenkins. Gallese di Neath, è nata il 29 giugno del 1980. Crescendo, si è formata diplomandosi alla Royal Academy of Music di Londra, per poi raggiungere la fama, come mezzosoprano, grazie al suo particolarissimo mix di lirica e country. Il suo stile viene, infatti, ricondotto al cosiddetto crossover classico e il suo produttore è David Foster. Jenkins soffre di lagoftalmo, una malattia molto rara che non le permettere di chiudere mai gli occhi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, nel 2014 si è sposata con l’artista e attore statunitense, Andrew Levitas, con cui l’anno successivo ha dato alla luce una figlia, Aaliyah Reign Levitas.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il concerto di Natale su Rai 1

Il 25 dicembre viene quindi trasmessa l’esibizione di Katherine Jenkins, insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro David Giménez. Presenti, tra gli altri, il clarinettista Enrico Maria Baroni, il violinista Alessandro Milani, e il Coro Maghini diretto da Claudio Chiavazza. Un evento da non perdere che contribuisce a rendere l’atmosfera del pranzo di Natale magica e indimenticabile, con la compagnia melodica del mezzosoprano gallese.


Potrebbe interessarti anche