Come sta Patrizio Chianese? La bufala sulla sua scomparsa diventa virale. Ecco cosa sappiamo

Il celebre tiktoker è sparito dai social dopo lo scandalo del fazzoletto sporco dato da mangiare a un cavallo. Ma le notizie sulla sua morte sono solo falsità.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Patrizio Chianese
Fonte: Screenshot Instagram

Come sta Patrizio Chianese? È questa la domanda che impazza negli ultimi giorni su Tik Tok (e compagnia bella), dopo che il content creator di origini campane è stato travolto dall’ormai celebre scandalo del "cavallo". Nelle ultime ore circolava addirittura la notizia della sua morte, con diversi video virali che ipotizzavano gli scenari più disparati. Tutto falso, per fortuna. I fan più accaniti giurano che Patrizio sta bene. Probabilmente si è solo preso una pausa dai social in attesa che le acque si calmino. Vediamo di seguito tutta la storia.

Patrizio Chianese, tra scandali e fake news

L’incubo di Patrizio Chianese è iniziato per colpa di un video. Un filmato "infelice" in cui la star di Tik Tok dava da mangiare un fazzoletto sporco – ci si era appena soffiato il naso – a un povero cavallo. Subito il web era insorto contro il gesto, costringendo il ragazzo a pubblicare un video di scuse (che a dire il vero sembravano sincere). "Voglio chiedere scusa a tutt* umilmente", spiegava Patrizio, "mia mamma e mio padre mi hanno insegnato dei valori: rispettare le persone e gli animali. Io volevo solo scherzare ma non c’era proprio niente da ridere. Non ho soffiato davvero il naso, il rumore l’ho fatto con la bocca".

Nonostante ciò, sul creator era piovuta la denuncia "per maltrattamento sugli animali" da parte del politico Francesco Emilio Borrelli, che aveva anche commentato: "Certi soggetti pur di accumulare visibilità, followers e popolarità commettono le azioni più degradanti credendo poi che siano divertenti ai danni degli esseri più deboli o inconsapevoli". Era seguito poi un altro video di scuse da parte di Patrizio (con la criptica frase "perdonami per tutti i peccati fatti quest’anno") e un lungo silenzio inquietante.

Ecco allora diffondersi online le prime notizie della tragica scomparsa di Chianese, riprese in breve tempo da moltissimi account di Tik Tok. Tra lo stupore e l’incertezza generale, i fan di Patrizio hanno cominciato così a chiedersi se non ci fosse del vero, dietro a queste news. Finché qualcuno non ha commentato: "Ma se l’ho visto oggi ad Afragola". L’allarme è quindi rientrato rapidamente. La morte di Patrizio Chianese era una fake news, una bufala bella e buona, inventata forse da qualche hater per scatenare il caos sul web. Ora non resta che attendere qualche segnale dallo stesso content creator. Siamo sicuri che a tempo debito, più prima che poi, Patrizio tornerà a farsi sentire.


Potrebbe interessarti anche